Fulmine a ciel sereno: 45 milioni per Bremer | Difesa da rifondare
Ansia per Bremer che può andare via dalla Juventus. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare un’offerta molto importante.
Quale sarà la Juve del futuro? Una domanda per nulla scontata. L’inchiesta Prisma scoppiata all’inizio di quest’anno ha infatti azzerato i vertici della società, e costretto John Elkann a prendere in mano la situazione e avviare una vera e propria rifondazione.
Un’operazione difficile, perché nonostante la ricapitalizzazione fatta di recente dal club, la Juventus continua ad avere problemi economici importanti. E questo il fondo è il motivo per cui la nuova dirigenza ha fatto di tutto per portare Cristiano Giuntoli a Torino, arrivato alla Continassa all’inizio di questa estate.
L’ex ds del Napoli sembra effettivamente il profilo perfetto per mantenere competitiva la squadra, ma migliorare al contempo i bilanci della società. È un compito molto difficile quello che attende il nuovo ds, e i motivi in fondo, li ha spiegati lui stesso in un’intervista che ha concesso a Repubblica il mese scorso.
Ai giornalisti, il ds ha raccontato come in questo momento per la Juventus è prioritario risanare i bilanci e iniziare un percorso di player trading simile a quello che ha portato avanti a Napoli.
La Juventus deve cedere un top player per fare cassa
Tantissimi tifosi ad esempio hanno criticato tantissimo Giuntoli, per lo scambio tra Lukaku e Vlahovic che alla fine non si è concluso per volontà del Chelsea.
Ciò che forse non si è mai compreso in quella trattativa, è che i quaranta milioni di conguaglio dello scambio che la Juventus avrebbe potuto ricevere se la trattativa fosse andata in porto, sarebbero stati un toccasana per le casse juventine. Ma questo d’altronde è il vero spettro che si aggira sulla Juventus per il prossimo calciomercato.
Bremer potrebbe andare via dalla Juventus, ecco perchè
Al momento infatti il club non ha necessariamente la forza economica per trattenere i suoi calciatori migliori. Se ad esempio arrivasse un’offerta per Chiesa superiore a sessanta milioni, probabilmente la società darebbe il suo benestare.
E questo potrebbe accadere anche con il difensore Bremer, che adesso, dopo un difficile anno di ambientamento, sta finalmente dimostrando il suo valore a Torino. Bremer è molto stimato in Europa, e se arrivasse un’offerta superiore ai trentacinque milioni, non è detto che Giuntoli non lo lasci andare. E sembra che il Chelsea e il Manchester United siano particolarmente interessate al calciatore.