Calciomercato Serie A

Friedkin come Lotito: parametri zero, affari senza spendere I Ecco il nome a sorpresa per la sinistra

Dan Friedkin – Foto Instagram – Jmania.it

La Roma completa il proprio organico grazie al mercato degli svincolati, ecco l’ultimo tassello per soddisfare Gasperini

Il mercato della Roma si è concluso senza il gran colpo delle ultime ore. Frederic Massara aveva lavorato per uno scambio che avrebbe visto il trasferimento nella Capitale di Gimenez e quello di Dovbyk a Milano, sponda rossonera. Gasperini avrà ancora a disposizione l’ucraino, nonostante la bocciatura durante la preparazione estiva.

L’ex capocannoniere della Liga dovrà dimostrare di essere decisivo sotto porta, cercando di migliorare il bottino di dodici reti messe a segno nel suo primo anno in serie A, con Evan Ferguson che parte davanti nelle gerarchie.

La Roma è a punteggio pieno dopo le prime due partite, in cui ha battuto prima il Bologna all’Olimpico e poi il Pisa in trasferta. La tenuta della linea difensiva è la nota più lieta, mentre la fase offensiva deve ancora assimilare gli schemi dell’ex mister dell’Atalanta.

La sensazione è che il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nel girone di ritorno dello scorso campionato possa proseguire anche con la gestione di Gasperini ma è presto per potere avere una certezza in questo senso.

La Roma valuta il mercato degli svincolati, ecco chi potrebbe arrivare

Lo scorso anno la Roma si affidò al mercato degli svincolati per completare il proprio reparto arretrato, con l’arrivo a Trigoria di due giocatori di caratura internazionale come Mats Hummels e Mario Hermoso, con entrambi che non sono riusciti a imporsi e a confermare le ottime prestazioni fornite a Dortmund e a Madrid.

Nonostante tali precedenti non siano stati propizi, la dirigenza medita se inserire all’interno dello spogliatoio un parametro zero che possa portare esperienza.

Juan Bernat con la maglia del Psg – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

La nuova idea della Roma per rinforzare gli esterni

Il nome che la Roma sta valutando è quello di Juan Bernat. Dopo una lunga parentesi tra le fila del Psg e una in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco, il terzino è tornato in patria ed è reduce da due buone stagioni con il Villareal e il Getafe.

Dal 1 luglio è svincolato e non ha ancora trovato una nuova squadra. A 32 anni è in cerca di un’occasione per confermare il proprio talento e potrebbe rappresentare un valido rinforzo sulla sinistra, fascia in cui la Roma non è completa.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Giometti