La Roma completa il proprio organico grazie al mercato degli svincolati, ecco l’ultimo tassello per soddisfare Gasperini
Il mercato della Roma si è concluso senza il gran colpo delle ultime ore. Frederic Massara aveva lavorato per uno scambio che avrebbe visto il trasferimento nella Capitale di Gimenez e quello di Dovbyk a Milano, sponda rossonera. Gasperini avrà ancora a disposizione l’ucraino, nonostante la bocciatura durante la preparazione estiva.
L’ex capocannoniere della Liga dovrà dimostrare di essere decisivo sotto porta, cercando di migliorare il bottino di dodici reti messe a segno nel suo primo anno in serie A, con Evan Ferguson che parte davanti nelle gerarchie.
La Roma è a punteggio pieno dopo le prime due partite, in cui ha battuto prima il Bologna all’Olimpico e poi il Pisa in trasferta. La tenuta della linea difensiva è la nota più lieta, mentre la fase offensiva deve ancora assimilare gli schemi dell’ex mister dell’Atalanta.
La sensazione è che il percorso di crescita intrapreso dalla squadra nel girone di ritorno dello scorso campionato possa proseguire anche con la gestione di Gasperini ma è presto per potere avere una certezza in questo senso.
Lo scorso anno la Roma si affidò al mercato degli svincolati per completare il proprio reparto arretrato, con l’arrivo a Trigoria di due giocatori di caratura internazionale come Mats Hummels e Mario Hermoso, con entrambi che non sono riusciti a imporsi e a confermare le ottime prestazioni fornite a Dortmund e a Madrid.
Nonostante tali precedenti non siano stati propizi, la dirigenza medita se inserire all’interno dello spogliatoio un parametro zero che possa portare esperienza.
Il nome che la Roma sta valutando è quello di Juan Bernat. Dopo una lunga parentesi tra le fila del Psg e una in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco, il terzino è tornato in patria ed è reduce da due buone stagioni con il Villareal e il Getafe.
Dal 1 luglio è svincolato e non ha ancora trovato una nuova squadra. A 32 anni è in cerca di un’occasione per confermare il proprio talento e potrebbe rappresentare un valido rinforzo sulla sinistra, fascia in cui la Roma non è completa.