Franck Kessie alla FIORENTINA: colpaccio Viola, tifosi in visibilio I Così ora Kean ci crede e può rinnovare

Il calciomercato della Fiorentina di infiamma: trattativa in corso per un top player in grado di ridefinire il centrocampo di Pioli.
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l’estate della Fiorentina dopo una stagione che aveva già creato alcune tensioni tra la tifoseria e la società. Viene anche da chiedersi se adesso una parte della tifoseria rimanga Vincenzo Italiano.
Il triennio dell’attuale tecnico del Bologna a Firenze è stato infatti fin da subito criticato e osteggiato, eppure parliamo di un allenatore che ha raggiunto tre finali consecutive. Certo, il fatto che le abbia perse ha naturalmente portato alcuni tifosi a vederlo come un eterno perdente che non aveva il talento per far fare ai Viola uno vero step sportivo.
Ma considerato che parliamo dello stesso tecnico che, con una squadra qualitativamente inferiore alla Fiorentina come il Bologna, è riuscito a vincere la Coppa Italia, è evidente che il problema della Fiorentina sono spesso i suoi stessi tifosi.
E questo d’altronde è il motivo che ha portato Raffaele Palladino a rassegnare le sue dimissioni dopo un solo anno alla guida del club, e dopo aver rinnovato il suo contratto soltanto qualche mese prima.
La scelta di Palladino di dimettersi
È infatti la sua decisione è stata un vero e proprio colpo al cuore per Rocco Commisso, che ai giornalisti ha dichiarato di considerare Palladino come un figlio, e che la sua scelta è stata per lui inattesa, un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Ma Palladino è andato via da Firenze in modo così improvviso, proprio perché non riusciva più a reggere le feroci critiche che gli riservavano i tifosi, e l’accoglienza negativa ricevuta allo stadio nelle ultime partite di campionato. Adesso, dopo il suo addio, la squadra è stata affidata a Pioli, che torna così nuovamente sulla panchina dei Viola, e sta avendo ampia voce in capitolo anche sul mercato.

Kessie alla Fiorentina? Cosa sta succedendo
E un’indiscrezione che circola negli ultimi giorni, racconta di come per Pioli la priorità sul mercato sia in primo luogo quello di acquistare un centrocampista dinamico e fisico che dia maggiori garanzie alla squadra nella fase difensiva.
Pioli sta facendo di tutto per avere un suo ex calciatore che gioca in Arabia Saudita, ma che ha aperto nelle ultime settimane a un ritorno in Europa. Stiamo parlando di Frank Kessie, con i Viola pronti a offrire circa venti milioni di euro per il suo cartellino. Una trattativa non semplice, ma che la Fiorentina sta cercando in tutti i modi di chiudere per accontentare Pioli. In caso di mancato accordo inoltre, sembra che la prima alternativa sia a quel punto Simon Sohm del Parma.
