Flop Ferrari, occhi puntati su Vasseur: non c’è più tempo per le ROSSE, il futuro è stato appena scritto: ora si riparte

Ferrari, la crisi non sembra più avere fine e in gioco c’è il futuro di Vasseur. La scuderia sorprende tutti con un nuovo annuncio.
Difficile capire al momento cosa sia accaduto durante il Gran Premio di Ungheria, che si è purtroppo concluso con un deludente quarto posto per Leclerc, dopo che il monegasco era sembrato favorito per gran parte della gara.
Alla fine invece, il pilota della scuderia di Maranello si è dovuto arrendere alle incursioni di George Russell mentre doveva accettare che la sua monoposto stesse perdendo in efficacia e performance durante la gara.
L’ennesimo segnale di come purtroppo i problemi tecnici e ingegneristici del nuovo modello Ferrari siano profondi, e ancora purtroppo lontani dall’essere risolti. A un certo punto inoltre, si è anche visto chiaramente come Leclerc sia stato costretto addirittura a rallentare perché sentiva di non avere più il pieno controllo della vettura.
Il problema è che al momento non è chiaro se questa situazione sia nata da alcuni errori fatti dal monegasco alla guida, oppure dalle decisioni sbagliate prese dal team prima dell’inizio della gara. Leclerc nel post gara, era stato vago con i giornalisti, accennando a un generico problema del telaio con cui si è dovuto confrontare dal quarantesimo giro in poi.
La crisi della Ferrari
Molti però sostengono che per evitare incidenti come quello di Hamilton, che aveva rivelato in mondovisione la sua rabbia nei confronti del team e della vettura, il pilota abbia semplicemente mentito per poter risolvere in privato i suoi problemi con il team della scuderia rossa.
Di sicuro, ormai da settimane, visti i pessimi risultati della Ferrari in quella che invece doveva essere, grazie anche all’avvio di Hamilton, la stagione della rinascita, si sono rincorse le voci che parlavano di un possibile licenziamento di Vasseur.

Ferrari, l’annuncio sconvolge i tifosi
D’altronde è sua la responsabilità del team e delle sue performance e di sicuro, il manager fino ad adesso non è riuscito in alcun modo a incidere invertire la rotta. E invece, nei giorni scorsi la Ferrari ha annunciato una decisione che ha sorpreso tutti gli appassionati.
La scuderia di Maranello ha deciso di rinnovare il contratto di Vasseur, non ritenendolo dunque responsabile di questa disastrosa stagione, e puntando invece sulla sua competenza per riportare in alto la Ferrari nei prossimi anni.
