Fiorentina, si stanno liberando di lui | Contatti in corso col nuovo club: caroselli dei tifosi viola

Stefano Pioli e Daniele Pradè
Stefano Pioli e Daniele Pradè (LaPresse/Youtube) – Jmania.it

I tifosi della Fiorentina lo hanno appena saputo: contatto in corso con il club, potrebbe lasciare per sempre.

È un momento davvero difficile per la Fiorentina. In primo luogo perché la classifica parla purtroppo chiaro. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato, e soltanto tre punti conquistati, la crisi è ormai ufficiale.

E dire che dopo un’estate molto travagliata per i Viola, sembrava essere tornato entusiasmo e serenità tra i tifosi con l’arrivo di Pioli. Dopo la fine del campionato infatti, tutto lasciava pensare che Palladino fosse pronto ad aprire un ciclo a Firenze.

Nonostante infatti un primo anno in cui si poteva fare qualcosa di più in classifica, il lavoro del tecnico era stato comunque ottimo. Palladino, come già aveva fatto al Monza, era riuscito a valorizzare tanti calciatori, con un’idea di calcio anche bella da vedere. Per questo, nonostante le critiche della tifoseria, Commisso non aveva avuto dubbi nel rinnovargli il contratto.

Poi però, a poche settimane di distanza dalla fine della stagione, arriva il colpo di scena. Palladino presenta infatti le sue dimissioni. I motivi non sono mai stati chiari, anche se la scelta pare abbia ferito molto Commisso che ai giornalisti ha dichiarato che considerava il tecnico quasi come un figlio.

La scelta della Fiorentina di puntare su Pioli

A quel punto, i Viola hanno scelto di puntare con decisione su Stefano Pioli. Il tecnico, reduce dall’esperienza in Arabia Saudita, sembrava effettivamente la scelta ideale. Sia perché con la Fiorentina aveva già ottenuto grandi risultati in passato, sia perché il suo ciclo al Milan aveva mostrato un tecnico ancora più migliorato ed evoluto.

E invece, questa sua seconda esperienza a Firenze si sta rivelando un disastro. E le voci che parlano di un suo possibile esonero, sono sempre più insistenti. E i guai potrebbero non essere finiti per Commisso, che adesso rischia di perdere anche il suo direttore sportivo, Daniele Pradè.

Daniele Pradè
Daniele Pradè (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, potrebbe lasciare la Fiorentina

A lanciare questo scoop sono alcuni giornali in Grecia, che raccontano di come non solo Rafa Benitez sia ormai molto vicino a diventare il nuovo tecnico del Panathinaikos. Ma anche che, nell’ottica di un restyling più profondo, la società sta puntando anche Daniele Pradè, che vorrebbe nel ruolo di nuovo direttore sportivo del club.

E Pradè potrebbe essere tentato di cambiare aria dopo tutti questi anni a Firenze anche perché potrebbe riunirsi con l’amico Franco Baldini con cui aveva condiviso gli anni più bella della Roma, nel ciclo in cui i giallorossi conquistarono anche lo scudetto. Queste però al momento sono solo indiscrezioni. Anche perché resta difficile pensare che Commisso possa rinunciare così facilmente al suo ds. Non resta che attendere e capire se davvero c’è qualcosa di concreto in questa voce che arriva dalla Grecia.