Fiorentina, senti Commisso: cacciatemeli tutti I Politica ‘zero sprechi’: no al mercato senza uscite entro il 15

Rocco Commisso - Foto Lapresse - Jmania.it
Rocco Commisso – Foto Lapresse – Jmania.it

Il mercato della Fiorentina è bloccato da alcuni esuberi che stanno incidendo sul bilancio, Commisso punta a cederli entro Ferragosto

Stefano Pioli si trova in Inghilterra per disputare alcune amichevoli che saranno utili in vista dell’inizio di campionato, per provare schemi e compattare il gruppo. L’ex allenatore del Milan si è ridotto lo stipendio pur di tornare a Firenze, convinto dall’ambizioso progetto del patron Rocco Commisso.

Per il tour d’Oltremanica, che si concluderà all’Old Trafford contro il Manchester United, il mister ha convocato 29 giocatori, lasciando in Toscana altri tesserati che la dirigenza punta a cedere entro la prima metà d’agosto, dato che la loro permanenza incide sul bilancio per oltre 20 milioni, bloccando, di fatto, il mercato in entrata.

Riccardo Sottil non è stato riscattato dal Milan ma è un profilo gradito al Torino. Al suo posto l’obiettivo è Zortea del Cagliari. I rapporti con Urbano Cairo sono ottimi, come testimonia l’operazione che ha portato in granata l’ex capitano Cristiano Biraghi.

Jonathan Ikoné ha lasciato il Como, dopo non avere inciso nella formazione allenata da Cesc Fabregas e su di lui ha fatto un sondaggio il Bologna, con Vincenzo Italiano che lo ha già allenato e ne apprezza molto le caratteristiche tecniche.

Tanti attaccanti in rosa, la Fiorentina vuole cederli diversi

Nzola piace al Pisa e la trattativa è in fase avanzata. I nerazzurri hanno ufficializzato Juan Cuadrado a titolo definitivo e potrebbero inserire all’interno dello spogliatoio un altro giocatore di categoria.

Christian Kouamé non è riuscito a contribuire alla salvezza dell’Empoli e la rottura del legamento crociato avvenuta ad aprile rende complicato piazzarlo in uscita in questa sessione. Il croato Josip Brekalo ha disputato la scorsa stagione in Turchia. Non ha mercato e la Viola pensa alla risoluzione del contratto.

Stefano Pioli - Foto Lapresse - Jmania.it
Stefano Pioli – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo Nico Gonzalez, altri due argentini stanno per lasciare Firenze

Due argentini sono al margine del nuovo corso della Fiorentina. Gino Infantino è tornato in Toscana dopo il prestito negli Emirati Arabi. Il centrocampista classe 2003 ha firmato un contratto che lo lega alla Viola fino al 2028 ma non ha convinto.

Lucas Beltran è partito con i compagni verso l’Inghilterra, dopo che ha rifiutato il trasferimento al Flamengo. Vorrebbe restare in Europa e la Fiorentina punta a incassare almeno 15 milioni per la punta albiceleste che in Italia non ha mai inciso.