Ferguson, il ’SIR’ DICE Sì: e per Wesley la forbice è sottilissima I Massara aumenta a +5, e Gasp freme: ne vuole 3 entro cinque giorni

Ricky Massara
Ricky Massara (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, Gasperini esulta: il ds Massara è vicinissimo a chiudere un doppio colpo che sarà fondamentale per il tecnico.

La scelta della famiglia Friedkin di puntare su Ranieri ha certificato in modo definitivo come la proprietà americana abbia preso atto dei tanti errori commessi negli ultimi anni e sia pronto adesso a voltare pagina.

Quando infatti i Friedkin lo scorso anno sono volati a Londra per sostenere un colloquio con Ranieri, non si sono limitati semplicemente a chiedergli di guidare la squadra, dopo l’esonero di Juric, e aiutarla a uscire da una crisi che diventava sempre più pericolosa, con i giallorossi fin troppo vicini alla zona retrocessione. I proprietari della Magica hanno invece fatto a Ranieri una proposta molto più articolata, chiedendogli di diventare un dirigente della Roma con ampi poteri all’interno della società.

Una proposta che Ranieri ha accettato subito, arrivando persino il mese scorso a rifiutare l’offerta che gli era arrivata da Gravina di diventare il nuovo Ct della nazionale, pur di tenere fede alla promessa fatta alla proprietà e al popolo romanista.

E così dopo aver chiuso la sua carriera da tecnico nel miglior modo possibile, rivitalizzando i giallorossi e portandoli persino a sfiorare un posto in Champions League, Ranieri si è insediata ufficialmente in questo suo nuovo ruolo all’interno del club, e ha subito dimostrato di avere dei poteri effettivi occupandosi personalmente di scegliere il nuovo tecnico.

La nuova Roma di Gasperini

E di certo, nessuno si aspettava riuscisse a convincere una leggenda come Gasperini ad aprire un nuovo ciclo a Trigoria, visto anche che sul tecnico c’era il forte interesse della Juventus.

Ranieri ha però saputo toccare le corde giuste, portando Gasperini a rifiutare i bianconi e accettare l’offerta dei Friedkin, e adesso c’è molta attesa da parte dei tifosi della capitale per la nuova stagione che sta per iniziare. Anche perché, il nuovo ds della Roma Massara, arrivato per sostituire Ghisolfi, sta per chiudere un colpo fondamentale per il nuovo tecnico dei giallorossi.

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara chiude un doppio colpo di mercato

La Roma è infatti molto vicina a trovare l’intesa con Ferguson del Brighton, un attaccante che sembra perfetto per il gioco di Gasperini, e che dovrebbe sbarcare a Trigoria nelle prossime settimane per una cifra vicina ai trenta milioni di euro.

Ma non solo perché Massara sembra anche molto vicino a perfezionare anche l’accordo per l’acquisto di Wesley dal Flamengo, un altro calciatore giovane e di grande prospettiva che secondo alcune indiscrezioni, è stato richiesto proprio da Gasperini.