Felipe Anderson, quasi quasi… Lotito, stai guardando? Dal Foro Italico a ‘Palestra Italia’: 58 gol, e i tifosi ci pensano

Felipe Anderson ha fatto il suo ritorno al Palmeiras dopo l’esperienza in Europa, l’ex Lazio sta facendo parlare di sé
Dopo 11 anni vissuti in Europa, in cui ha vestito le maglie di Lazio (in due occasioni), West Ham e Porto, Felipe Anderson ha deciso di fare ritorno nel suo Brasile. Se nelle giovanili era cresciuto e fatto il suo esordio con il Santos, ad accoglierlo questa volta ci ha pensato il Palmeiras.
Dallo scorso anno veste la maglia della squadra brasiliana. Nell’ultimo periodo lo abbiamo visto impegnato, insieme al suo team, al Mondiale per Club dove, appunto, il Palmeiras ha terminato la propria avventura solamente ai quarti di finale della competizione.
Nel torneo ha giocato solamente una partita, precisamente 65 minuti, nel primo match del girone pareggiato 0-0 contro il Porto. In quella occasione aveva fatto parlare di sé per aver conquistato un cartellino giallo dopo nemmeno 10 minuti di gioco.
Sicuramente anche i tifosi della Lazio lo avranno notato. In molti hanno voluto esprimere un loro pensiero. Specialmente sui social network. I commenti in questione si sono divisi tra persone che lo elogiavano ed altri un po’ meno.
Felipe Anderson, al Mondiale per Club non ha fatto granché
Solamente una presenza. Poi solamente panchina per Felipe Anderson. Insomma, un Mondiale per Club tutt’altro che da ricordare per il classe ’93. L’unica prestazione, contro la squadra portoghese, ha lasciato parecchio a desiderare. Tanto è vero che la maggior parte dei sostenitori biancocelesti non sono proprio così delusi dalla sua partenza avvenuta, lo scorso anno, a parametro zero.
Per i sostenitori della Lazio non ci sono dubbi: Felipe Anderson sarebbe vittima di un calo calcistico non indifferente. Ovviamente ha tutto il tempo ed il modo di far ricredere coloro che stanno nutrendo dubbi su di lui. Intanto, lo stesso calciatore, ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Sport’ dove ha parlato del suo passato in Italia.

Felipe Anderson ed il suo periodo alla Lazio: il racconto non passa inosservato
Una “scelta non difficile” quella rivelata dal calciatore in seguito al suo addio alla Lazio per firmare con i brasiliani del Palmeiras. Parole che non hanno bisogno di alcun tipo di presentazione quelle rivelate dal calciatore che hanno fatto decisamente molto rumore.
“La maggior parte dei ragazzi che lasciano il Brasile da giovani per giocare e costruirsi una carriera in un altro continente sogna di tornare un giorno. Dopo tanti anni si è presentata l’opportunità di tornare. Per me non è stato difficile decidere. Mi sentivo ancora competitivo. Così ho deciso di rientrare per vincere“.
