“Fatemi tornare, vi prego!”: clamoroso Napoli, la verità sul ‘ritorno’ delle ultimissime ore di mercato

L'ex giocatore del Napoli potrebbe tornare - Foto Lapresse - Jmania.it
L’ex giocatore del Napoli potrebbe tornare – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Napoli è in difficoltà in attacco e l’ex giocatore si è candidato, ha rifiutato altre squadre, vuole tornare in Campania

Il Napoli ha rivoluzionato il proprio reparto offensivo con la campagna acquisti che sta per concludersi. Al netto delle conferme di David Neres, che ha convinto dopo il suo primo anno in Italia, di Mattia Politano e di Romelu Lukaku, l’attacco ha visto l’arrivo di Lorenzo Lucca, pronto a giocarsi un posto da protagonista dopo la buona stagione disputata a Udine, e di Noa Lang, approdato dall’Eredivisie.

L’infortunio di Big Rom complica i piani di Giovanni Manna, alle prese con l’innesto di un esterno e costretto a valutare l’ingaggio di un’ulteriore punta centrale, dato che il belga starà fuori per almeno quattro mesi.

Il k.o. di uno degli uomini imprescindibili per Antonio Conte è arrivato poco dopo la doppia cessione di due seconde linee che poteva fare molto comodo in una situazione di emergenza, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori.

E così l’ultimo cospicuo investimento di una sessione estiva dispendiosa per i partenopei sarà legata al tassello che possa alternarsi con Lucca, mentre gli esterni dovranno essere rinforzati con un’operazione low cost.

Antonio Conte ha dato l’okay, si lavora per il ritorno del top player

Per questo motivo è in corso di valutazione un ritorno, quello di Eljif Elmas. Protagonista del terzo scudetto con Spalletti, il macedone, dopo l’ultima parte di stagione in prestito al Torino, ha manifestato il proprio desiderio di tornare all’ombra del Vesuvio.

Infatti, ha declinato altre destinazioni, tra cui quella della Roma. Manna e Conte non possono restare indifferenti di fronte a tutto ciò e la trattativa con il Lipsia, club proprietario del suo cartellino da gennaio dello scorso anno, è iniziata.

Elmas in campo con la maglia del Torino - Foto Lapresse - Jmania.it
Elmas in campo con la maglia del Torino – Foto Lapresse – Jmania.it

Il suo ritorno è quanto mai concreto, i tifosi sognano

I tedeschi vorrebbero cederlo a titolo definitivo, mentre il Napoli spinge per il prestito con diritto di riscatto. Elmas non ha brillato in Germania, con 22 presenze e un assist nel 2024.

A gennaio si è, invece, trasferito a Torino dove ha trovato la continuità di rendimento e un ruolo centrale nel progetto. Questo stato di forma è un incentivo per chiudere l’operazione, con la sua duttilità come valore aggiunto per poterlo schierare in più zone, come jolly della trequarti e sulle fasce.