“FALLO ANDARE VIA”, alta tensione tra Conte e l’attaccante | Il mister lo ha cacciato dall’allenamento: in Champions non ci sarà

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse) – Jmania.it

Conte non si smentisce a va allo scontro con il calciatore fino a decidere di escluderlo dalla squadra. Il retroscena inedito.

È iniziato nel migliore dei modi il campionato del Napoli, e questo non soltanto perché i partenopei si sono già piazzati in testa alla classifica a punteggio pieno, ottenendo tre vittorie su tre in Serie A.

Ciò che invece può davvero confortare Conte, al di là di queste vittorie che però, in un campionato così lungo, possono diventare relative a lungo andare se non si mantiene un ritmo da scudetto, è il fatto che i nuovi arrivati sembrano già molto ben inseriti all’interno dei meccanismi di squadra.

E non è certo un caso se la vittoria contro la Fiorentina, è arrivata proprio grazie ai gol e alle giocate decisive dei nuovi acquisti. In tal senso, bisogna riconoscere che il tecnico leccese aveva le sue ragioni nel pretendere che in questo mercato, il Napoli completasse la squadra, quantomeno nei rinforzi più importanti di cui aveva bisogno, prima dell’inizio del ritiro.

In questo modo Conte, che aveva già gruppo forgiato su tattica e disciplina dallo scorso, ha potuto far inserire molto più facilmente i nuovi arrivati. Ma non solo, perché un retroscena svelato da Repubblica nei giorni scorsi, ha raccontato cosa ha detto l’allenatore dei partenopei alla fine del match vinto contro i Viola.

Cosa ha detto Conte al gruppo dopo la vittoria contro la Fiorentina

Conte si è infatti prima complimentato con il suo gruppo per la grande prestazione, ma subito pare che abbia messo tutti in guardia dal non perdere la concentrazione, visto quanto la squadra ha rischiato nel finale e l’imminente esordio in Champions League.

Ci sarà però anche a capire se i nuovi arrivati, Kevin de Bruyne su tutti che certo non sbarca a Napoli nel fiore degli anni, riusciranno a digerire i metodi di allenamento contiani e una sua gestione del gruppo a tratti autoritaria, che lo ha portato più di una volta allo scontro con i suoi calciatori.

Reginaldo
Reginaldo (LaPresse) – Jmania.it

Lo scontro tra Conte e Reginaldo: “Fallo andare via”

Per capire quanto siano duri gli allenamenti del tecnico leccese, basta soltanto leggere con attenzione le dichiarazioni che Reginaldo, giocatore di Conte ai tempi del Siena, oggi in forza  al Vindice Calcio, squadra che milita in terza categoria, ha rilasciato su di lui. Il calciatore ha infatti raccontato come ai tempi del Siena, nonostante avesse rimediato uno stiramento.

Ma il tecnico leccese lo tratta invece come se stesse mentendo, e tra i due, come racconta Reginaldo, inizia uno scontro che andrà avanti per settimane e che porterà il tecnico a denigrare con il suo staff, arrivando a dire: Chiama il procuratore, fallo andare via. Non lo voglio sapere, non c’ha voglia”. In seguito però, l’allenatore italiano farà mea culpa davanti all’intero gruppo, ammettendo di essere stato troppo duro nei suoi confronti.