Faccio la muffa fino a gennaio, poi ritorno in Serie A | Affare fatto Chiesa: contratto dal 2 gennaio

Dopo un inizio di stagione convincente per Federico Chiesa, adesso la situazione sembra essere cambiata: ritorno in Serie A a gennaio
Il gol del vantaggio realizzato alla prima giornata di campionato, contro il Bournemouth, sembrava potesse significare un nuovo inizio con la maglia dei “Reds”. Ed invece, molto probabilmente, è stato il nuovo e classico “fuoco di paglia”.
Un dispiacere non da poco quello che vede come protagonista Federico Chiesa. Il figlio d’arte, nonostante le tantissime proposte che ha ricevuto sia nello scorso gennaio che in estate, ha deciso di giocarsi le sue carte con il Liverpool. Ancora una volta.
Peccato, però, che il tecnico Slot, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo, non lo consideri una prima scelta. Anzi, a dirla tutta, l’ultima. Per l’olandese, infatti, il figlio d’arte continuerà ad essere una riserva.
Tre gettoni in Premier League, tutti da subentrato, per un totale di 29′ giocati. Insomma, non proprio il massimo. Non una buona notizia nemmeno per il ct Gennaro Gattuso che, vedendolo giocare con il contagocce, difficilmente potrà prenderlo in considerazione in futuro.
Chiesa, l’addio al Liverpool appare inevitabile: le ultime
Ed è per questo motivo che un suo addio al Liverpool è una opzione assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Ovviamente il nativo di Genova vuole giocare e dimostrare, ancora una volta, di essere all’altezza della situazione. Farlo, però, in quel di Liverpool è stata una scelta azzardata e che non sta portando affatto buoni risultati. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, e che gli ha fatto capire di non essere parte integrante della rosa, è stata l’esclusione dalla lista consegnata alla Uefa per la Champions League.
Se non si è trattato di una bocciatura, nei suoi confronti, allora poco ci manca. Anche perché per ritrovare la Nazionale l’esterno d’attacco sa benissimo che deve necessariamente giocare. Ed anche con una certa continuità. Se vuole andare al Mondiale (da valutare prima se gli azzurri ce la faranno o meno) bisogna prendere in seria considerazione l’idea di un possibile ritorno in Serie A. Come riportato in precedenza in quel caso le richieste non mancano affatto.

Chiesa, il ritorno in Serie A non è da scartare: a gennaio nuova maglia
Federico Chiesa, dopo l’ennesima bocciatura, potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di ritornare a giocarsi le sue carte in Italia. L’ex Juventus potrebbe fare al caso di alcune squadre che lo hanno già cercato in passato.
Magari ad una tra Atalanta e Roma che, per rinforzare il reparto offensivo, potrebbero bussare alla porta dei “Reds”. L’idea è quella di averlo in prestito secco, mentre il Liverpool vorrebbe liberarsi di lui definitivamente. Per gennaio, però, ci vuole ancora molto tempo…
