Fabio Silva, cosa c’è dietro la scelta di Gasp (e di Massara) I E i Friedkin sono stati chiarissimi: Roma, tutta la verità

Calciomercato Roma, Gasperini non ha dubbi e lo ha comunicato a Massara: lo vuole a tutti i costi nella sua squadra, il ds al lavoro.
Continua a fare discutere in casa dell’Atalanta il caso di Ademola Lookman. L’esterno della Dea infatti rifiuta ormai da giorni di stare con il gruppo e presentarsi agli allenamenti, al punto che la famiglia Percassi sta valutando in questo momento possibili azioni legali da intraprendere nei confronti del calciatore.
Nulla di nuovo per certi versi, perché già nella sessione invernale Lookman era andato allo scontro aperto con la società per poter andare al Paris Saint Germain, con il club francese che aveva offerto circa 20 milioni di euro per il suo cartellino.
L’Atalanta però in quel momento non aveva intenzione di privarsi a campionato in corso di uno dei suoi top player, e aveva rimandato il discorso in estate. Dopo lo sfogo dell’attaccante di alcuni giorni fa, che vuole andare all’Inter a tutti i costi e si è dunque arrabbiato appena la Dea ha rifiutato l’offerta da oltre 40 milioni di euro presentata da Marotta, percassi ha replicato spiegando che è l’attaccante ad aver disatteso gli accordi.
Sembra infatti che il patto tra lui e il club fosse quello di venderlo, ma soltanto all’estero. Comunque sia andata è chiaro che questa situazione complica il lavoro di Juric, che è già di per sé molto complicato.
Gasperini a Bergamo è diventato una leggenda
Come si fa infatti a sostituire a Bergamo una leggenda come Gasperini? Un tecnico in grado di prendere nove anni fa la guida dell’Atalanta e portarla a diventare un club temuto in Italia e in Europa.
Adesso naturalmente, i tifosi della Roma si augurano che Gasperini sia in grado di ripetere, anche solo in parte, questo miracolo nella Capitale. Sarà però fondamentale che la società provi ad assecondare il tecnico in tutto e per tutto sul mercato.

Gasperini vuole Fabio Silva a tutti i costi
Non è un segreto che il nuovo allenatore dei giallorossi chieda con insistenza da settimane Echeverri, terzino del Manchester City, convinto che grazie a lui può consacrarsi definitivamente come uno dei migliori esterni d’Europa.
E oltre al laterale dei Citizens, sembra anche che Gasperini stia anche chiedendo a Massara con una certa insistenza Fabio Silva del Wolverhampton. Massara ci sta provando sperando di poter chiudere la trattativa per il suo acquisto per circa 15 milioni di euro.