Connect with us

News calcio

Fabio Grosso, dopo l’esonero una nuova avventura | Torna in Italia su questa panchina

Published

on

Fabio Grosso

Fabio Grosso (ANSA) – Jmania.it

Dopo l’esonero con il Lione, Fabio Grosso potrebbe ricominciare prestissimo ad allenare. C’è un club di Serie A che vuole puntare su di lui.

L’esonero è sempre un momento molto difficile per un allenatore ai massimi livelli. La pressione mediatica da sopportare nel fare questo mestiere è spesso insopportabile, e nel momento in cui una società decide di terminare il rapporto, specie quando accade a stagione in corso, non è semplice accettare il fallimento per un tecnico.

D’altronde parliamo di una professione molto usurante per tanti motivi, in cui le emozioni vengono vissute al massimo, sia in positivo che in negativo. E infatti spesso un tecnico per riprendersi dalla delusione può anche metterci mesi per tornare di nuovo a calcare un campo da calcio.

Basti solo pensare a Luciano Spalletti che prima di arrivare al Napoli, era rimasto molto amareggiato dal modo in cui si era separato dall’Inter, che lo aveva mandato via per sostituirlo con Antonio Conte, e aveva deciso di restare fuori dal calcio giocato per oltre un anno.

Nemmeno per Rudi Garcia sarà semplice riprendersi da questo ultimo esonero a Napoli dopo solo dodici giornate di campionato. E questo soprattutto per il modo con cui è arrivata questa scelta da parte del patron del Napoli.

Adesso è ufficiale, Grosso esonerato dal Lione

Il tecnico francese ha infatti vissuto un vero e proprio calvario iniziato quando De Laurentiis lo ha sfiduciato durante un suo intervento alla Luiss, per poi fare sapere a tutti i giornali che si stava preparando per fare una proposta ad Antonio Conte. Come sappiamo, il tecnico leccese ha rifiutato e Garcia è rimasto sulla panchina del club nonostante gli stessi calciatori fossero ormai consapevoli che non godeva più della fiducia del presidente.

E la stessa sorte è toccata anche a Fabio Grosso, che in questi è stato esonerato da tecnico del Lione dopo solo otto gare di campionato.

Fabio Grosso

Fabio Grosso (ANSA) – Jmania.it

Un club di Serie A potrebbe offrire la panchina a Grosso nelle prossime settimane

Un avventura che per il tecnico italiano è iniziata anche nel peggiori dei modi, considerato l’assalto che ha subito da parte dei tifosi del Marsiglia, che gli hanno lanciato contro una bottiglietta di vetro rischiando di fargli perdere un occhio. Grosso dunque termina nel peggiore dei modi questa sua esperienza lampo nel campionato francese, ma potrebbe presto rimettersi in gioco in Serie A.

C’è infatti una squadra che potrebbe offrirgli la guida tecnica del club nelle prossime settimane. Stiamo parlando del Verona in quanto sembra infatti ormai scontato che il club a breve esonererà Baroni, e che Grosso sia una dei principali candidati per la panchina.