Euro 2020: la Juventus è il club con più gol

La Juventus è il club i cui calciatori hanno segnato di più dopo due giornate di Euro 2020: 5 reti per i bianconeri, Serie A in vetta (18)

Dopo due turni di Euro 2020 e 24 partite giocate, la Juventus è il club che ha contribuito di più in termini di gol con i suoi tesserati. Fin qui sono stati messi a segno agli Europei 50 gol, dei quali 18 provengono dalla Serie A, il campionato che guarda tutti dall’alto precedendo la Bundesliga (14) e poi la Premier League (8). La classifica dei gol per club, dicevamo, vede la Juve davanti grazie alle 3 reti di Ronaldo e alle marcature di Morata e Ramsey. Segue l’Inter a quota 4 (doppietta di Lukaku, Perisic e Skriniar).

Euro 2020: la Juventus guida la classifica dei gol

Scendendo nella graduatoria, a 3 reti ci sono Bayer Leverkusen (tripletta di Schick) e Borussia Dortmund (Raphael Guerreiro, Thorgan Hazard e Meunier). A quota 2 reti, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sono ben 10 club, tra cui anche la Lazio (2 Immobile), l’Atalanta (Miranchuk e Gosens) e il Sassuolo (2 Locatelli) per quel che riguarda le italiane, mentre tra le big europee ci sono Manchester City, Liverpool, Lipsia. A 1 gol Napoli, Torino e Genoa.