Esci fuori dal campo immediatamente | Allegri, duro rimprovero a Chiesa: non si torna più indietro

Federico Chiesa e Max Allegri - Foto ANSA - Jmania.it
Federico Chiesa e Max Allegri – Foto ANSA – Jmania.it

I rapporti tra Massimiliano Allegri e Federico Chiesa sono sempre più tesi, il tecnico lo caccia dal campo, ecco cosa è successo

Quella contro il Frosinone è stata una vittoria molto importante per la Juventus. Dopo una gara equilibrata ci ha pensato Daniele Rugani con un tiro ravvicinato ma da posizione defilata a consentire ai bianconeri di tornare a conquistare i tre punti dopo quattro partite a vuoto in cui erano stati raccolti solo due pareggi, di fronte ad altrettante sconfitte.

Grande protagonista è stato Dusan Vlahovic, autore di una pregevole doppietta, e in grado di raggiungere ben nove marcature in questi primi due mesi del 2024, una media che non ha mai avuto da quando si è trasferito a Torino.

Difesa ancora da registrare, invece, perforata da un Brescianini in grande spolvero, e da un Frosinone sempre pericoloso quando si è affacciato nella trequarti bianconera, tanto da portarsi in vantaggio a metà del primo tempo.

Ancora deludente la prestazione di Federico Chiesa che non sembra essere riuscito a riprendersi da quando Yildiz ha messo in discussione il suo posto da titolare a fianco di Vlahovic.

Allegri e Federico Chiesa, l’episodio avvenuto in allenamento

Problemi fisici lo hanno colpito, tanto da essere costretto al forfait e ad abbandonare l’allenamento, nonostante volesse tornare in campo e continuare il riscaldamento.

Max Allegri lo ha subito fermato e costretto ad andare negli spogliatoi. Da una parte il suo atteggiamento testimonia l’attaccamento alla maglia e il desiderio di tornare al massimo però le sue condizioni impediscono un suo utilizzo ottimale.

Il futuro di Federico Chiesa, cessione in vista per lui

L’attaccante azzurro era già stato messo sul mercato la scorsa estate ma non era arrivata un’offerta soddisfacente ai bianconeri, che hanno così deciso di confermarlo anche per la stagione in corso. Il contributo di Federico si è sempre fatto notare quando è sceso in campo ma l’attrito con il tecnico sembra essere arrivato al limite, tanto da valutare seriamente di cambiare aria nella prossima sessione di mercato.

Ciò che preme a Chiesa, adesso, è essere al cento per cento della condizione atletica per gli Europei di giugno che si disputeranno in Germania, dove proverà a guidare la Nazionale italiana come ha fatto tre anni fa.