“ERA UN PUNTO DI RIFERIMENTO”, per i bianconeri è un giorno tristissimo | Tragedia nel cuore della notte

Lutto nel mondo del calcio
Lutto nel mondo del calcio (Pixabay) – Jmania.it

Tragedia nel cuore della notte, per i bianconeri è un giorno tristissimo: il lutto scuote l’intero mondo del calcio.

Il calcio è forse lo sport che più di altre riesce a creare un legame viscerale tra le persone. D’altronde, parliamo di quello che è ancora adesso lo sport di squadra più seguito al mondo e che tiene incollati in tribuna e davanti agli schermi, milioni e milioni di persone.

Ciò che si va a creare all’interno dei club, anche nel rapporto con i tifosi, è qualcosa di unico che nulla a che fare con gli ambienti che siamo abituati a respirare nelle aziende. Non che le società di calcio non lo siano, ma non si vincono titoli scommettendo sui numeri e seguendo regole matematiche precise.

Serve invece un mix tra disciplina, esperienza e la capacità di creare empatia nell’intero ambiente. Ed è proprio per questo motivo che i lutti vengono vissuti con particolare dolore in questo mondo. Basti solo pensare a come i tifosi dei Red Devils stanno piangendo in queste cuore Mr Manchester United.

Si chiamava così infatti uno dei più iconici tifosi del club, diventato famoso per aver cambiato il suo nome all’anagrafe ed essere tatuato il logo del club in fronte.

I lutti nel mondo del calcio

Era insomma una figura amata e conosciuta da tifosi e società, e per questo la sua scomparsa ha commosso particolarmente la tifoseria del Manchester United. In Italia invece si è spento in questi giorni Angelo Valente, papà di Adriano, un promettente talento delle giovanili del club.

E il messaggio pubblicato dal club per esprimere cordoglio e sostegno al ragazzo, conferma ancora una volta come spesso le squadre diventino una piccola comunità in cui si condivide tutto, anche il dolore per la perdita del padre di un ragazzo che milita ancora nelle giovanili. Così come in queste ore anche l’Ascoli ha dovuto fare i conti con un lutto, che è stato annunciato sui canali social del club bianconero.

Il Presidente dell'Ascoli Bernardini Passeri
Il Presidente dell’Ascoli Bernardini Passeri (Youtube) – Jmania.it

Tragedia nel cuore della notte per i bianconeri: è andata via per sempre

È infatti scomparsa Elsa, la madre del presidente dell’Ascoli Bernardino Passeri, con la società che ha subito pubblicato un comunicato per informare i tifosi ed esprimere vicinanza e supporto al presidente e alla sua famiglia.

Nel comunicato il club bianconero ha poi aggiunto che che “la Signora Elsa, venuta a mancare nella serata di ieri, rappresentava per tutta la Famiglia Passeri il legame indissolubile con le proprie origini marchigiane, oltre ad essere un punto di riferimento affettivo ed emozionale.