Era il miglior acquisto estivo: Juve costretta al sacrificio | I conti non tornano

Calciatori della Juventus esultano dopo un gol/ fonte Lapresse- jmania.it

Brutte notizie in casa bianconera: quello che è stato il miglior acquisto estivo è pronto a fare le valigie. Offerta troppo ghiotta da rifiutare per la società torinese.

La Juventus non ha vissuto una stagione indimenticabile. Se ai nastri di partenza la compagine bianconera sembrava una delle più attrezzate addirittura per poter vincere il campionato, la realtà si è rivelata ben diversa. Il progetto di Thiago Motta è naufragato dopo pochi mesi, con la società che ha deciso di esonerarlo per chiamare in panchina Igor Tudor.

Allo stesso modo però anche i calciatori non sono stati esenti da colpe. Diversi uomini, soprattutto i nuovi acquisti, arrivati con grandi aspettative, non si sono dimostrati all’altezza della situazione, deludendo parecchio sotto tutti i punti di vista. Ovviamente a finire nel mirino della critica è stato anche il ds Cristiano Giuntoli, che ha appunto puntato su di loro.

Detto ciò però non tutti gli innesti sono stati un fallimento. Qualcuno infatti ha fatto bene a Torino. Uno in particolare si è messo in evidenza, tanto da attirare le attenzioni di altri club, che in estate sono pronti a dargli l’assalto a suon di milioni, con la Juventus che, a quel punto, dovrebbe pensarci bene prima di rifiutare.

Assalto al miglior acquisto bianconero

Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, arrivati con l’investitura di top player assoluti, hanno deluso completamente. Juan Cabal, a causa del grave infortunio al legamento crociato, non ha potuto esprimersi al meglio. Da Nico Gonzalez, così come per i vari Di Gregorio, Kelly, Conceicao, e via dicendo, ci si aspettava di più.

Chi invece ha fatto benissimo è stato sicuramente Pierre Kalulu, che la Juventus ha già deciso di riscattare dal Milan, e Khephren Thuram. Ed è proprio sul figlio d’arte francese che nelle scorse ore si sono accesi i riflettori del calciomercato.

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- jmania.it

Dipende tutto dalla Champions

Di sicuro in estate diversi club, soprattutto quelli provenienti dalla Premier League, potrebbero dare l’assalto al giovane centrocampista transalpino.

E in caso di offerta importante difficilmente la Juventus potrà dire di no, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions League, che ridurrebbe di parecchio gli introiti della società torinese.