El Diabito in giallorosso: Claudio Echeverri in viaggio verso la Capitale I Il Jolly di Gasp però è un ‘cavallo di ritorno’

Il calciomercato della Roma entra nel vivo: Massara è vicinissimo ad aggiudicarsi il giovane talento del Manchester City.
Sarà questa la stagione in cui finalmente i Friedkin riusciranno a riconciliarsi con i propri tifosi? L’unica certezza è che peggio di così in fondo non possa andare.
Quanto infatti accaduto nel campionato appena concluso, ha segnato una frattura profonda tra il popolo giallorossa e la proprietà americana, anche se le ultime mosse della famiglia americana, potrebbe perfino arrivare a capovolgere la situazione. Quando i Friedkin hanno deciso di acquistare la Roma, l’entusiasmo è esploso tra il popolo romano per due motivi.
Il primo è legato al fatto che si metteva così fine all’era di James Pallotta, che negli ultimi anni non era più in alcun modo supportato dai tifosi. Il secondo motivo per cui il loro arrivo aveva galvanizzata la piazza risiedeva nel fatto che parliamo di una famiglia di produttori a cui non mancano certo le risorse economiche per far tornare grande la Magica.
Ed effettivamente, i Friedkin in questi anni non si sono fatti problemi ad investire e dimostrare la loro volontà di potenziare davvero la Roma e di prendere top player quando se ne presenta l’occasione, come è accaduto per Mourinho, Lukaku o Dybala. Il vero problema è stata però la disastrosa gestione interna della società, con un quadro societario che è cambiato praticamente ogni anno, rendendo così l’ambiente instabile e precario.
L’arrivo di Gasperini sulla panchina della Roma
Fino ad arrivare alla scorsa stagione dove gli esoneri prima di De Rossi e poi di Juric, hanno mostrato a tutti quanto fosse profonda la confusione dei Friedkin. Adesso però, con l’ingresso di Claudio Ranieri in società è l’avvento di un fenomeno in panchina come Gasperini, sembrano esserci tutte le premesse per tagliare i ponti con il passato, e provare davvero ad aprire un ciclo vincente a Trigoria.
Non va sottovalutato nemmeno l’ingresso in società di un ds esperto e che conosce bene il calcio italiano come Massara, che avrà un ruolo centrale nell’aiutare il nuovo tecnico giallorosso a capire quali sono i rinforzi giusti per la squadra.

Roma, Echeverri sempre più vicino
E proprio in questi giorni, il ds della Roma sta facendo di tutto per chiudere una trattativa e far sbarcare nella Capitale un giovane talento del City che Gasperini segue da tempo e ritiene perfetto per il suo progetto tattico.
Stiamo parlando di Claudio Echeverri, che ha deciso di lasciare il City in questa sessione per avere più minutaggio. E la Roma sta facendo di tutto per bruciare la concorrenza e assicurarsi il calciatore il prima possibile.
