“Echeverri? Magari ci casca”: Gasp gongola e tampina Massara I Altro che Musa: risparmi 50 milioni, Guardiola te lo dà gratis

Calciomercato Roma, dopo il no del top player arriva l’alternativa di lusso: costa di meno ma è stato allenato da Guardiola.
La scorsa stagione è stata forse la peggiore mai vissuta dalla Roma sotto la gestione dei Friedkin, e che infatti aveva creato un vero e proprio scontro aperto tra la tifoseria e la proprietà americana.
E dire che in realtà, all’inizio dello scorso campionato, sembravano esserci tutte le premesse per aprire un ciclo sportivo importante con i giallorossi. De Rossi infatti, che era subentrato a Mourinho, aveva disputato un ottimo girone di ritorno che aveva convinto la società a rinnovargli il contratto per la gioia dei tifosi che naturalmente, non hanno mai smesso di considerarlo una leggenda del club dopo il suo ritiro dal calcio giocato.
Peccato però che De Rossi sia stato poi esonerato dopo sole quattro giornate e al suo posto sia arrivato Juric. Una scelta che era sembrata incomprensibile fin da subito e che difatti si è rivelata disastrosa. Il tecnico serbo infatti è andato allo scontro con il gruppo fin dal suo primo giorno a Trigoria, e questo lo ha portato a disputare due mesi orribili che lo hanno portato all’esonero.
A quel punto però i Friedkin, che in quel momento hanno evidentemente preso consapevolezza dei tanti errori commessi, hanno deciso di fare una scelta controcorrente che per fortuna si è rivelata lungimirante.
Il ruolo offerto dai Friedkin a Ranieri
La decisione stata infatti quella di richiamare in panchina Ranieri, ma offrendo al tecnico una proposta molto articolata: fare da traghettatore fino alla fine della stagione per poi diventare un dirigente giallorosso, la voce dei Friedkin a Trigoria.
E Ranieri non ha deluso le attese, prima ricompattando la Roma e salvando così il campionato, dato che i giallorossi erano pericolosamente vicini alla zona retrocessione, e poi, come suo primo atto da dirigente romanista, portando una leggenda come Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore dei giallorossi.

Roma, trattative in corso per il talento del City
E la nuova era di Gasperini alla Roma sembra iniziare nel migliore dei modi perchè il ds Massara sta facendo di tutto per accontentarlo, come dimostrano gli arrivi di calciatori come Wesley e Ferguson, voluti fortemente proprio dal tecnico.
Ma non solo, perché in queste ore il ds della Roma sta facendo di tutto, dopo aver incassato il no del Lipsia per Nusa, per chiudere per un esterno del Manchester City. Stiamo parlando del giovanissimo Claudio Echeverri che è diventato l’obiettivo numero uno dei giallorossi sulla fascia.
