News calcio

“E’ UN PROBLEMA PER IL NAPOLI”, allarme a Castelvolturno | Anche Conte se ne è accorto: l’addio è inevitabile

Conte e De Bruyne (Screenshot Youtube) – Jmania.it

Nuovo allarme a Castel Volturno, sta diventando un problema per il Napoli e il suo addio potrebbe essere inevitabile.

Nel giorno in cui, con un annuncio a sorpresa, Aurelio De Laurentiis si è presentato insieme al ds Manna e il tecnico Antonio Conte, per confermare il fatto che il tecnico leccese sarebbe rimasto alla guida dei partenopei, dopo quasi un mese in cui il suo addio sembrava ormai scontato ( e ammesso implicitamente dallo stesso patron del club nelle prime interviste dopo la vittoria del titolo), in molti hanno notato un particolare non da poco.

Una prima scintilla di quello che potrebbe essere il vero punto di attrito tra Conte e il suo presidente in questa stagione. Nell’annunciare infatti che Conte era pronto a restare e ad aprire un ciclo vincente a Napoli, De Laurentiis ha subito fatto riferimento alla grande possibilità che avevano adesso i partenopei di poter tornare in Champions League.

È stato subito chiaro dalle sue parole che fare un bel percorso in Europa fosse l’obiettivo principale del presidente del Napoli. Subito dopo però, Conte ha quasi corretto De Laurentiis, spiegando che la prima priorità del club, nel secondo anno del suo ciclo, era quello di difendere il titolo.

Una delle poche critiche che si fa al tecnico leccese è quella di non riuscire mai a convincere nelle competizioni internazionali, arrivando in alcuni casi addirittura a trascurarle.

Il rapporto tra Conte e De Laurentiis

Per questo motivo molti tifosi si chiedono se, in caso di una stagione negativa, magari con un’eliminazione prematura dalla Champions League, il rapporto tra tecnico e presidente, cementificato oltretutto da un’amicizia personale che i due hanno da anni, non possa incrinarsi di nuovo.

Di sicuro Conte sente su di sé la responsabilità di fare una grande stagione, e di amalgamare nuovamente, a livello tattico, la squadra dopo i tanti nuovi acquisti fatti in estate. La situazione però che al momento preoccupa di più i tifosi, e forse lo stesso allenatore partenopeo, è quella che riguarda Kevin De Bruyne.

Kevin De Bruyne (LaPresse) – Jmania.it

“Per il Napoli è quasi un disturbo”, la clamorosa bordata dell’ex calciatore

Il belga sta infatti faticando non poco a inserirsi e il problema inizia a sembrare a molti soprattutto tattico. Per poter fare spazio al talento di De Bruyne, senza rinunciare al trittico di centrocampo che gli ha fatto vincere lo scudetto lo scorso anno, Conte si è inventato un nuovo modulo che però fino a questo momento, per quanto visto in campo non ha convinto.

E c’è chi, come l’ex calciatore Hernanes, oggi diventato opinionista televisivo, arriva addirittura a sostenere che il fuoriclasse belga possa diventare un problema. Dai microfoni di Dazn l’ex bianconero ha infatti dichiarato: “Sono un fan di De Bruyne, sono innamorato di lui, è uno dei centrocampisti più forti della storia. Però lui nel Napoli è quasi un disturbo. La squadra era già rodata, con un centrocampo perfetto. Adesso è arrivato lui e non potevi lasciarlo in panchina”.

Condividi
Pubblicato da
Carmelo G