“E’ UN CODARDO, ma quale duro” | Bordata a Gattuso: l’ex Juventus lo ha umiliato in diretta

Gennaro Gattuso in conferenza - Foto Lapresse - Jmania.it
Gennaro Gattuso in conferenza – Foto LaPresse – Jmania.it

Non c’è pace per la nazionale, con l’ex bianconero che rifila una clamorosa bordata al Ct Gattuso. Cosa sta succedendo.

Per il momento, Gennaro Gattuso può sicuramente considerarsi soddisfatto. Il suo esordio alla guida dell’Italia è stato infatti tra i migliori possibili, non solo per le vittorie ottenute, ma soprattutto per il fatto che sono arrivato con un’Italia che si è dimostrata finalmente in grado di segnare tanti gol.

Questo d’altronde era stato uno dei problemi principali patiti dagli azzurri sia sotto la gestione Mancini che poi con quella di Spalletti. Gli azzurri hanno sempre faticato a segnare tanto, a vincere con un certo divario, con le nazionali sulla carta inferiori. E questo è stato purtroppo anche uno dei tanti motivi che hanno portato il nostro movimento a non qualificarsi per due volte consecutivamente ai Mondiali.

Dopo le dimissioni di Roberto Mancini, tutti si erano illusi che Luciano Spalletti fosse l’uomo giusto per ricompattare il gruppo e far risorgere gli azzurri dalle loro ceneri.

D’altronde, il tecnico di Certaldo in quel momento era un nome che metteva tutti d’accordo, visto che veniva dalla cavalcata trionfale in campionato che aveva consegnato al Napoli il terzo scudetto della sua storia.

Il fallimento di Spalletti come CT

Difficile capire cosa non sia andato, come sia stato possibile che Spalletti non sia mai riuscito davvero a incidere sugli uomini che aveva a disposizione fino alla sconfitta contro la Norvegia che gli è costata il posto. Per sostituirlo è arrivato Gattuso, un nome che però non ha messo tutti d’accordo.

Per alcuni si tratta del profilo perfetto per aiutare l’Italia in questo difficile momento, in quanto parliamo di un ex campione del mondo, che conosce benissimo Coverciano, e che vanta comunque una carriera da allenatore di tutto rispetto. Per altri però, Gattuso non ha mai allenato una big con risultati importanti, e dunque difficilmente potrà riuscire a farlo con la nazionale.

Felipe Melo
Felipe Melo (LaPresse) – Jmania.it

Clamorosa bordata a Gattuso: “È un codardo”

Di sicuro, considerato quanto nelle ultime partite con Spalletti gli azzurri sono parsi spenti e apatici, avere come guida un tecnico con il carattere di Gattuso, potrebbe essere un toccasana per il gruppo.

Al nuovo Ct di certo non manca la personalità, come ha dimostrato ampiamente nella sua carriera da calciatore e a volte eccedendo e litigando anche un po troppo con i suoi avversari. E quanto Gattuso sia stato un sanguigno in campo, lo ha ricordato in questi giorni l’ex bianconero, Felipe Melo, che si è recentemente ritirato dal calcio giocato, e non ha esitato a ricordare Gattuso con parole al vetriolo in una recente intervista a Fanpage: “Faceva tanto il duro ma con me aveva paura. Mi ha deluso molto, è solo un codardo”.