E tu chi sei? Tudor lo rilancia dal nulla | Dal 1′ contro il Como: era finito nel dimenticatoio

Juventus, era rimasto ai margini del progetto ma adesso Tudor ha deciso di rilanciarlo: sarà titolare nel prossimo match.
Inizia a serpeggiare una certa preoccupazione tra i tifosi bianconeri. La sensazione infatti, è che se i bianconeri non trovano presto la quadra dal punto di vista tattico, Tudor potrebbe anche non restare il tecnico del club per il resto della stagione.
D’altronde, è doveroso precisare che chi sostiene ha comunque dalla sua parte delle ottime argomentazioni. Che Tudor infatti, fin dal suo arrivo a Torino, non abbia mai goduto della piena fiducia da parte della società è un semplice dato di fatto.
L’allenatore croato era arrivato alla Juventus la scorsa stagione, quando mancavano solo otto giornate alla fine, per sostituire Thiago Motta, mandato via a stagione in corso come pochissime volte è successo nella storia della Vecchia Signora. Che Tudor però in quel momento fosse una semplice scelta fatta per traghettare la squadra, lo si era visto dal brevissimo contratto che gli aveva fatto Elkann, che con una penale irrisoria dal punto di vista economico, poteva liberarsi del nuovo tecnico.
E anche quest’estate, non bisogna dimenticare che l’allenatore della Juventus è stato riconfermato soltanto perché colui che era il primo obiettivo in panchina, ha rifiutato. Difficile capire come mai Gasperini abbia infine preferito il progetto della Roma rispetto a quello presentato dai bianconeri.
Perchè molti tifosi non hanno fiducia in Tudor
L’unica certezza è che nel momento in cui è stato chiaro che l’ex tecnico della Dea sarebbe sbarcato nella Capitale, la Juventus ha a quel punto deciso di confermare Tudor.
E viste le difficoltà che sta affrontando la squadra in queste settimane e le premesse con cui è iniziata l’avventura del croato in bianconero, per molti è solo questione di tempo prima del suo esonero. Intanto, Tudor ha sicuramente aiutato la squadra a trovare mentalità e intensità, provando gradualmente anche a inserire calciatori che erano rimasti ai margini del progetto. E tra questi c’è sicuramente Fabio Miretti.

Tudor lo rilancia dal primo minuto contro il Como
Il calciatore infatti, rientrato questa estate dal prestito al Genoa, non ha ancora fatto il suo esordio in questa stagione a causa di alcuni problemi fisici.
Sembra però che Tudor sia intenzionato a dargli spazio, e adesso che finalmente si è ripreso dall’infortunio, Miretti, vista anche la sua duttilità a centrocampo, sarà sicuramente “provato” in campo in più posizioni dal tecnico della Juventus. E Tudor d’altronde, ha sempre dimostrato di avere una particolare predilezione per i centrocampisti con le sua caratteristiche. Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore bianconero potrebbe essere seriamente intenzionato a schierarlo titolare dal primo minuto già nella gara contro il Como.
