“E se ti proponessi Palladino?”: avance notturna ai nerazzurri, il telefono bolle I 7 giorni di riflessione, poi la risposta

Proposto ai nerazzurri
Palladino pronto a ritornare in panchina – JMania.it (Foto LaPresse)

Dopo le dimissioni da allenatore della Fiorentina, mister Raffaele Palladino è pronto a ritornare in panchina

Il 30 maggio di quest’anno, dopo che tre settimane prima aveva rinnovato il contratto fino al 2027, la notizia che nessun tifoso della Fiorentina ed amante del calcio si sarebbe mai aspettato: ovvero le sue dimissioni da allenatore della squadra gigliata.

Da quel momento in poi Raffaele Palladino è stato inserito nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Dopo il buon biennio vissuto al Monza, conquistando in anticipo una doppia salvezza, il grande passaggio alla Fiorentina dove ha centrato un buon sesto posto.

Poi le dimissioni che hanno spiazzato tutti visto che, a dire il vero, non c’erano motivazioni catastrofiche. Tanto è vero che sia Commisso che lo stesso Pradé provarono, in tutti i modi, a fargli cambiare idea. Ma non ci fu nulla da fare.

Questa volta, però, qualcosa potrebbe cambiare. Il suo futuro potrebbe passare dal viola a quello nerazzurro. Una ipotesi, questa, tutt’altro che da scartare.

Palladino ritorna in pista, suggestione nerazzurra: le ultime

Da precisare che, in questo momento, non c’è alcun tipo di trattativa in atto tra Raffaele Palladino e club italiani o esteri. La cosa certa, però, è che rimane uno degli allenatori appetibili nel panorama calcistico. Da non sottovalutare, invece, nemmeno la possibilità che possa ritornare in pista, a stagione in corso, nel caso in cui uno dei suoi colleghi non svolgano bene il proprio lavoro.

Ed è per questo motivo che l’idea di un suo approdo all’Atalanta è una ipotesi da non scartare. Da precisare che Ivan Juric non è assolutamente a rischio, anche se buona parte dei sostenitori della “Dea” non è affatto contenta del suo impatto con l’ambiente bergamasco. Nel caso in cui dovesse fallire, però, il posto del croato potrebbe essere preso proprio dal nativo di Mugnano di Napoli.

Palladino potrebbe finire all'Atalanta
Raffaele Palladino pronto a ritornare in pista – JMania.it (Foto LaPresse)

Palladino, nuova avventura in arrivo: ipotesi nerazzurra

L’Atalanta, sempre se non dovesse continuare il proprio rapporto lavorativo con Juric, potrebbe optare per un altro “allievo” di Gian Piero Gasperini. Palladino, infatti, è stato calciatore del mister di Grugliasco in due occasioni: sempre al Genoa dove è sempre stato considerato un punto di riferimento per la squadra.

Il suo stile di gioco è simile a quello dell’attuale allenatore della Roma. Queste, però, ci teniamo a ribadire sono semplicemente delle ipotesi. Magari, le stesse, in futuro potrebbero realizzarsi.