“E perché non dovrei andarmene?”: Inter, eccone un altro I Porte girevoli alla Pinetina, ma stavolta Chivu non si dispera

Cristian Chivu - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristian Chivu – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo Calhanoglu, un altro giocatore dell’Inter chiede la cessione ma Chivu è d’accordo, può fare a meno di lui

Gli Oaktree erano stati chiari. La colonna vertebrale sarebbe rimasta la stessa e la proprietà americana dell’Inter si sta impegnando per conservare in rosa i giocatori più rappresentativi, in modo da potere lanciare i nuovi arrivi senza fretta e l’urgenza che debbano subito fare la differenza.

Quello che l’Inter sta mettendo in atto è un progressivo cambio generazionale, con i senatori che cercheranno di lasciare spazio a talenti di enorme prospettiva che dovranno meritarsi un posto da titolare nei vice campioni d’Europa in carica.

Il Mondiale per Club si è concluso nel peggiore dei modi. Oltre alla bruciante eliminazione per mano di una Fluminense che pareva essere un avversario alla portata dei nerazzurri, lo spogliatoio si è salutato, prima di iniziare le meritate vacanze, con qualche dissidio.

Il principale protagonista è stato Hakan Calhanoglu, con un diverbio con capitan Lautaro Martinez che ha fatto pensare che il regista turco fosse prossimo a fare le valigie, tanto che si era parlato di un possibile trasferimento in Turchia, un’ipotesi ancora in piedi ma che pare essersi raffreddata, con i giallorossi che sono alle prese con definire l’acquisto a titolo definitivo di Victor Osimhen dal Napoli.

Non rientra nei piani di Chivu, l’Inter lo lascia andare

Calhanoglu potrebbe non essere l’unico a lasciare Appiano Gentile. Dopo un’annata in cui non è riuscito a fare la differenza sotto porta, Mehdi Taremi sembra essere già arrivato alla fine della sua esperienza in nerazzurro. La punta iraniana piace al Fulham in Premier League e al Besiktas, che lo vorrebbe per fare coppia con Tammy Abraham.

L’ex centravanti del Porto è arrivato come parametro zero e garantirebbe una plusvalenza. Marotta e Ausilio sono favorevoli alla cessione anche per liberarsi di un ingaggio pesante, pari a 6 milioni di euro lordi.

Mehdi Taremi in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Mehdi Taremi in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Un attacco che si rinnova, con Chivu spazio ai giovani e alla fantasia

La società si è già mossa per rinnovare le seconde linee del reparto offensivo che possano fare rifiatare la coppia titolare composta da Lautaro e da Marcus Thuram e lo ha fatto con l’innesto di Bonny e la conferma di Pio Esposito, che pare avere convinto Chivu.

Con la cessione in prestito di Valentin Carboni, non è da escludere che la dirigenza opti per inserire in rosa un altro attaccante, per evitare di trovarsi in carenza nel corso di una stagione che si prospetta di nuovo densa di impegni.