“E’ il nuovo terzino della Nazionale”, annuncio UFFICIALE ! ADDIO a Di Lorenzo: paga il grave errore in Champions

Giovanni Di Lorenzo con la maglia dell'Italia - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Giovanni Di Lorenzo con la maglia dell’Italia – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Di Lorenzo è pronto a cedere il proprio posto in Nazionale a un terzino che si sta mettendo in mostra in questo inizio di campionato

Giovanni Di Lorenzo ha raggiunto quota 50 presenze in Nazionale nei due impegni che hanno sancito il debutto come commissario tecnico dell’Italia di Gennaro Gattuso, con le vittorie contro Estonia e Israele che mantengono vive, le seppur basse, speranze di vincere il girone di qualificaizone ai prossimi Mondiali, senza passare dall’incubo dei playoff.

Il capitano del Napoli è uno dei leader dello spogliatoio azzurro e con Antonio Conte è tornato agli alti livelli del primo scudetto conquistato in carriera. Una lunga gavetta la sua, dai campi di provincia della Lega Pro fino all’occasione di giocare in Champions League e di cimentarsi ad alti livelli.

Nella prima giornata della nuova edizione si è reso colpevole di un’espulsione, dopo venti minuti, che ha condizionato il match del suo Napoli, uscito sconfitto contro il Manchester City di Pep Guardiola per 2 a 0.

Con l’Italia, invece, ha vinto, da titolare, gli Europei del 2021 e ha partecipato a quelli, meno fortunati, della scorsa estate, conclusi con una cocente eliminazione agli ottavi, e ora punta a indossare la fascia e guidare i suoi ai Mondiali.

Di Lorenzo potrebbe lasciare la Nazionale dopo il Mondiale

Il torneo di giugno potrebbe essere l’ultima competizione a cui prenderebbe parte con la Nazionale, prima di lasciare spazio, a giovani promesse che cercheranno di sostituirlo nel modo migliore possibile. Con la speranza, ovviamente, che gli ‘Azzurri’ possano qualificarsi.

L’Under 21 continua a essere un ottimo serbatoio di talenti, con alcuni di loro che si sono aggregati, negli ultimi mesi, alla Nazionale maggiore, e il prossimo potrebbe essere un terzino in grado di svolgere con efficacia sia la fase di copertura che di spinta sulla fascia.

Marco Palestra in campo con la maglia del Cagliari - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Marco Palestra in campo con la maglia del Cagliari – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Di Lorenzo ha il nuovo erede: “E’ il nuovo terzino della Nazionale”

Lui è Marco Palestra, lodato dall’ex calciatore ed ora commentatore tecnico di ‘Dazn’ Alessandro Budel dopo la vittoria del Cagliari a Lecce. Queste le sue parole ai microfoni della piattaforma streaming digitale: “Palestra del Cagliari sarà il nuovo terzino destro della nazionale italiana, ne vedo pochi forti come lui“.

Una previsione che tiene conto dell’ottimo impatto che il giocatore sta avendo con i sardi, dopo la lunga trafila nel settore giovanile dell’Atalanta.