È come Bonucci ma meglio | Allegri, trovato il partner perfetto per Bremer: lo compra dalla Spagna

Bonucci e Allegri
Bonucci e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato il vero erede di Bonucci per fare coppia con Bremer: Gioca in Spagna, pronta un’offerta per lui.

Allegri e Giuntoli non possono che proiettarsi alla prossima stagione, e capire come migliorare la squadra per evitare di ripetere gli errori fatti in questa stagione. Non è comunque scontato che il tecnico livornese rimanga alla guida della Vecchia Signora, perché comunque il bilancio di queste tre stagioni della sua seconda avventura a Torino, è purtroppo alquanto deludente.

Questa sembrava essere la stagione del riscatto per i bianconeri e lo stesso Allegri, perchè per tutto il girone di andata, la Juventus si era rivelata l’unica formazione in grado di tenere il passo dell’Inter, e di poter dunque insidiare seriamente i nerazzurri nella corsa verso il titolo di campioni d’Italia.

Ma poi, a partire da Febbraio e dalla sconfitta contro l’Empoli, è purtroppo riemersa tutta la fragilità mentale dei calciatori, che aveva già caratterizzato il percorso juventino in campionato nei due anni precedenti.

E a partire da quel momento, la Juventus non è più riuscita a vincere per sei partite consecutive, permettendo all’Inter di conquistare un vantaggio siderale che di fatto chiude la pratica scudetto, e facendosi persino soffiare il secondo posto dal Milan di Pioli.

La Juventus dovrà rifondarsi nella prossima stagione

C’è bisogno dunque adesso di dare il via a una vera e propria rifondazione della squadra a partire dal prossimo anno. Troppi calciatori hanno infatti deluso, a partire da Locatelli che sembra la copia sbiadita del geniale regista che avevamo ammirato al Sassuolo.

Ma anche in difesa ci sono diversi problemi. Bremer in tal senso è l’unica nota positiva del reparto, confermando che i cinquanta milioni spesi dalla Juventus per sottrarlo alla concorrenza dell’Inter, con il quale aveva già raggiunto un pre-accordo, sono stati un ottimo investimento.

Pau Cubarsi
Pau Cubarsi (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto, sarà l’erede di Bonucci: pronta un’offerta

Il problema è che nessuno dei difensori in rosa sembra al livello di Bremer. In teoria ad inizio Gennaio è arrivato dalla Francia Thiago Djalo proprio per colmare questa lacuna, ma il difensore non sembra al momento convincere Allegri che non lo ha fatto nemmeno esordire a differenza di Alcaraz. Giuntoli è ben consapevole che per competere per lo scudetto il prossimo anno serve un grande acquisto in difesa.

E il ds bianconero vorrebbe tentare un colpo di mercato che, laddove si realizzasse, sarebbe semplicemente clamoroso. Giuntoli infatti vuole presentare un’offerta per il giovanissimo talento del Barca Pau Cubarsi che per caratteristiche sembra il vero erede di Bonucci nel calcio europeo. Difficile che il Barca possa privarsi di un simile gioiello, ma la Juventus farà comunque un tentativo nel calciomercato estivo.