“È andato a trovarlo in ospedale”: il mister cementa il gruppo I Ora è il momento del rinnovo

Calciomercato, il tecnico è andato a trovarlo in ospedale ed è stato molto chiaro con il calciatore: non lascerà il club.
I ritiri pre campionati per le squadre di Serie A sono appena iniziati e il Napoli di Antonio Conte non può che sorridere. A differenza dello scorso anno infatti, il tecnico leccese ha potuto già avere a disposizione la maggior parte dei nuovi acquisti che andranno a potenziare l’ossatura della squadra.
Una situazione molto diversa da quella dello scorso campionato, quando Conte si trovò ad accogliere a Castel Volturno due calciatori che sarebbero poi stati fondamentali per lo scudetto come McTominay e Lukaku, soltanto gli ultimi giorni di mercato e quando la nuova stagione era già iniziata.
E questo, insieme a quanto poi accaduto nella sessione di Gennaio, dove i partenopei non erano riusciti in alcun modo a rimpiazzare Kvaratskhelia, aveva portato l’allenatore a decidere di lasciare il club, De Laurentiis però era stato bravo a frenare i malumori del suo tecnico per convincerlo che la società aveva compreso gli errori fatti ed era disposto ad assecondarlo in tutto e per tutto.
Così è stato e con l’arrivo di un top player come De Bruyne, è chiaro che saranno i partenopei i favoriti per la vittoria del titolo.
La nuova Inter di Chivu
Difficile invece capire come si presenta l’Inter di Chivu ai nastri di partenza. La notizia di questi giorni di un forte interessamento dei nerazzurri per Lookman, con la società che sarebbe disposta a pagarlo circa quaranta milioni di euro, ha sicuramente rincuorato la tifoseria sul fatto che pur volendo anche contenere i costi, Oaktree vuole comunque migliorare e mantenere competitiva la squadra.
Chivu però ha ancora tutto da dimostrare considerato che parliamo di un tecnico che ha all’attivo soltanto due mesi al Parma tra i professionisti.

Il mister lo va a trovare in ospedale: è al centro dl progetto
Il nuovo allenatore dei nerazzurri, arrivato a raccogliere la difficile eredità di Simone Inzaghi, che ha scelto di andare via dopo la debacle in finale di Champions League, ha già fatto una scelta molto forte per far capire su chi vuole davvero puntare in questo nuovo ciclo che la società gli ha chiesto di aprire.
Chivu è andato infatti a trovare in ospedale Frattesi, che sembrava ad un passo dall’addio, per comunicargli che lo ritiene al centro del progetto e che ha concordato con la società il suo rinnovo. Un segnale importante che sembra abbia convinto lo stesso centrocampista a restare in nerazzurro.
