Dybala incontra la Juve: vuole restare, dipende tutto da Sarri

Paulo Dybala vuole restare alla Juventus: se Sarri cambierà modulo o riuscirà comunque a trovargli un posto, per la dirigenza non ci saranno problemi

Paulo Dybala vuole rimanere alla Juve, ma dipende tutto da Maurizio Sarri. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, il numero 10 bianconero rientrerà in anticipo dalle vacanze (probabilmente l’1 agosto anziché il 5). L’obiettivo è quello di avere un faccia a faccia con il nuovo allenatore e la dirigenza, che in questi giorni ha ricevuto diverse richieste per l’argentino. Dal Tottenham al Manchester United, passando anche per i francesi del Paris Saint Germain, gli estimatori a La Joya di certo non mancano.

Dybala resta, ma con quale ruolo?

Dybala vuole però giocarsi le proprie chance e ne parlerà con Sarri, Paratici e Nedved. Come confermato dai calciatori attualmente in ritiro, fin qui il nuovo allenatore ha provato un modulo soltanto,  il 4-3-3, nel quale l’argentino potrebbe fare solo il “falso 9”. In alternativa, Sarri dovrebbe optare per un 4-3-1-2 nel quale Dybala potrebbe giocare da trequartista di allegriana memoria, oppure da seconda punta di fianco a Ronaldo. Insomma, il destino dell’ex Palermo è solo ed esclusivamente nelle mani del nuovo tecnico della Juventus. Se, a differenza di Allegri e praticamente di tutti i ct della nazionale argentina che si sono succeduti in questi anni, riuscirà a trovargli una collocazione, Dybala rimarrà, altrimenti ci sarà tempo fino al 2 settembre per utilizzarlo sostanzialmente come pedina per arrivare ad uno dei top player ancora sul taccuino di Paratici.