Infortuni Juventus

Dybala e de Ligt in panchina col Novara: quando rientrano?

La Juventus dovrà attendere ancora un bel po’ prima di riavere a disposizione due elementi importanti

All’amichevole vinta ieri dalla Juventus per 5-0 contro il Novara hanno assistito dalla panchina anche Paulo Dybala e Matthijs de Ligt. I due ci hanno tenuto molto ad essere a bordo campo con mister Andrea Pirlo per assistere alla prima sgambata da 90 minuti della stagione, anche se il loro rientro è tutt’altro che imminente. Assenze pesanti che costringeranno il nuovo tecnico a fare di necessità virtù soprattutto in attacco, perché in difesa ci sono comunque Chiellini e Demiral che di fianco a Bonucci danno ampie garanzie.

De Ligt in campo tra fine ottobre e novembre

De Ligt, insomma, non forzerà i tempi e, dopo l’operazione alla spalla che lo scorso anno finiva spesso fuori sede, proseguirà con terapie e allenamenti personalizzati per tutto il mese di settembre e buona parte di ottobre. Il suo rientro è previsto tra fine ottobre e inizio novembre: Spezia-Juve potrebbe essere la partita del ritorno in campo, oppure la successiva Lazio-Juventus.

Dybala salta tre partite

Quanto a Dybala, la ricaduta in cui è incappato contro il Lione dopo il precedente infortunio muscolare, sembra più grave del previsto. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Juventibus, il suo rientro dovrebbe avvenire addirittura a metà ottobre, il che vorrebbe dire che Pirlo sarà costretto a fare a meno della Joya per le partite contro Sampdoria, Roma e Napoli, ma sarebbe a rischio anche la trasferta di Crotone. Nello stesso periodo dovrebbe esserci il rientro di Federico Bernardeschi, infortunatosi dopo il primo giorno di ritiro con la nazionale italiana.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni