Dybala, il bollettino medico ufficiale: ecco quante partite salterà

Non ci sono buone notizie per Paulo Dybala: come si era capito chiaramente in diretta, l’argentino sarà costretto ad un lungo stop, ecco il bollettino medico ufficiale della Juventus

Paulo Dybala dovrebbe stare fuori all’incirca 40 giorni. È il calcolo fatto da alcuni quotidiani sportivi sulla base del bollettino medico ufficiale diramato stamane dalla Juventus. Dopo la vittoria di Cagliari, Massimiliano Allegri ha concesso ai suoi calciatori ben 9 giorni di assoluto riposo per la sosta invernale. Molti di loro partiranno per almeno una settimana di vacanza, ma saranno in contatto diretto con lo staff del mister per non perdere di vista l’obiettivo, che è quello di rientrare a Torino in condizioni accettabili. La ripresa degli allenamenti per la Juve avverrà martedì 16 gennaio.

Per quella data, non ci sarà sicuramente Dybala, in merito al quale il sito Juventus.com riferisce: “Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanza magnetica – si legge nella nota – , che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”. Nulla di grave, invece, per Giorgio Chiellini, che ha comunque dovuto subire 8 punti di sutura. Solo un colpo per Sami Khedira, per il quale non saranno necessari ulteriori controlli. Nessun comunicato sulle condizioni di Claudio Marchisio, ma secondo Gianni Balzarini di Premium Sport, il ‘Principino’ starà fuori  esattamente quanto la ‘Joya’.

Le partite della Juventus senza Dybala

Tornando a Dybala, il numero 10 bianconero, a meno di sorprese, salterà le seguenti partite: Juventus-Genoa; Chievo-Juventus; Atalanta-Juventus (coppa Italia), Juventus-Sassuolo; Fiorentina-Juventus; Juveventus-Tottenham; Torino-Juventus. Rientro previsto per la partita di campionato Juventus-Atalanta del 25 febbraio.