Dybala: accertamenti medici rinviati al rientro dalle vacanze

Paulo Dybala dovrebbe rientrare in campo dopo la metà di febbraio: intanto, sono stati rinviati gli esami aggiuntivi previsti in queste ore, il numero 10 è in vacanza

Paulo Dybala svolgerà al rientro dalle vacanze nuovi esami strumentali che consentiranno di definire con maggiore chiarezza i tempi di recupero. Appuntamento, dunque, al J Medical il prossimo 16 gennaio, quando tutti (o quasi) gli altri calciatori si rimetteranno a disposizione di Massimiliano Allegri per preparare la sfida contro il Genoa del 22 gennaio.

Dybala, è stato costretto a lasciare il campo durante Cagliari-Juve in seguito ad un infortunio patito al termine di uno scatto. Il KO è parso serio sin da subito e il comunicato diramato dal club bianconero il giorno dopo, non ha di certo tranquillizzato: “Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi (7 gennaio, ndr) a risonanza magnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni”.

Dybala: ecco quando rientra

Una lesione lieve-media che stando agli esperti presuppone almeno 40 giorni di stop, se non qualcuno in più per poi consentire il raggiungimento del 100% della forma. Al momento, l’ipotesi più accreditata parla di rientro il 25 febbraio in occasione di Juventus-Atalanta, ma bisognerà appunto attendere la visita del 16 gennaio per averne conferma. Attualmente, Dybala si trova in Argentina per trascorrere le vacanze con la ritrovata fidanzata Antonella Cavalieri. Al rientro a Torino, i due torneranno finalmente a convivere in pianta stabile.