Dumfries boom: batosta Inter, la clausola è troppo allettante e Marotta deve cedere I Chivu è già informato, ma c’è il piano B

Calciomercato Inter, l’ultima batosta arriva da Denzel Dumfries: la clausola è intrigante, Marotta non può fare altro che cederlo
Ancora pochi giorni di vacanza e l’Inter di Cristian Chivu ritornerà a lavorare per iniziare la nuova stagione sportiva. L’obiettivo è molto chiaro: mettere, quanto prima, alle spalle la stagione precedente definitivamente alle spalle.
Chi non è mai andato in vacanza è sicuramente la dirigenza che, a dire il vero, non ha mai smesso di lavorare per cercare di migliorare la rosa. Soprattutto in questa sessione estiva di calciomercato dove qualche altra novità potrebbe arrivare in entrata.
Anche se, nelle ultime ore, un altro terremoto potrebbe provocare non pochi problemi in casa Inter. A portarli è il calciatore in foto: Denzel Dumfries. Non è un mistero che l’esterno olandese abbia molte richieste dall’estero.
Quello che sta facendo particolarmente discutere è il valore della clausola. La stessa ritenuta accessibile da parte dei club maggiormente interessati al costo del cartellino.
Calciomercato Inter, la clausola di Dumfries fa discutere: le ultime
Fino al 31 luglio potrà essere attiva la clausola rescissoria di Denzel Dumfries. La stessa che ha il valore di 25 milioni di euro. Ergo? Basta sborsare quella cifra per assicurarsi le sue prestazioni. Insomma, un vero e proprio affare rispetto al valore attuale del calciatore. Nella passata stagione il classe ’96 è stato uno dei migliori dell’intera stagione nerazzurra.
L’Inter sa benissimo che in questa sessione del calciomercato estivo potrebbe perderlo da un momento all’altro. Una clausola, da precisare, valida solamente per una possibile cessione all’estero. Non è da escludere, a questo punto, che il calciatore insieme al suo agente possa guardarsi attorno in questo periodo per cercare la migliore soluzione per il suo futuro.

Calciomercato Inter, attiva la clausola di Dumfries: valida solo per l’estero
Una clausola, appunto, esercitabile entro e non oltre il 31 luglio. L’Inter, in questi giorni, potrebbe ricevere un bel po’ di telefonate da parte di squadre fortemente interessate al costo del cartellino.
In particolar modo dalla Premier League dove il nazionale olandese fa veramente gola. In passato, su di lui, ci aveva messo gli occhi anche il Manchester United. Non è da escludere, a questo punto, un possibile ritorno di fiamma da parte dei “Red Devils” che non hanno mai smesso di seguire il 29enne.
