Connect with us

News calcio

Due giornate di stop: il verdetto è ufficiale | Arriva la mazzata nel periodo festivo

Published

on

Napoli - Lecce

Napoli – Lecce (ANSA) – Jmania.it

Il giudice sportivo gli ha inflitto due giornate di squalifica, e una a due top player della Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

Non è un momento semplice per il Napoli. Le ultime due sconfitte rimediate sono state infatti molto pesanti da digerire per l’intero ambiente. Prima è arrivata l’umiliazione contro il Frosinone, che ha sconfitto i partenopei per 4 a 0 che ha infiammato gli animi dei tifosi.

Subito anche la Roma di José Mourinho è riuscita a sconfiggere il club abbastanza facilmente, incartando tatticamente la partita che aveva preparato Mazzarri. La zona Champions si allontana sempre di più, e questo è quasi incredibile per un club che lo scorso anno ha vinto lo scudetto, avevano quasi gli stessi calciatori in rosa.

Ma d’altronde, la crisi del Napoli va oltre Mazzarri e affonda come sappiamo le sue radici in un inizio di stagione semplicemente disastroso. Con il senno di poi, lo stesso De Laurentiis ha ammesso che non avrebbe preso Garcia, nonostante non fosse la sua prima scelta.

In primo luogo per il distacco che ha mostrato sin dai primi giorni verso il Napoli di Spalletti, arrivando addirittura nel primo discorso a Castel Volturno, come ha raccontato in seguito il patron del Napoli, ad affermare di non averlo mai nemmeno visto giocare la scorsa stagione.

La cura Mazzarri non funziona, continua la crisi del Napoli

Dopo l’esonero del tecnico francese, al suo posto è arrivato Walter Mazzarri, un allenatore che oltre un decennio fa ha scritto una pagina importantissima della storia del Napoli, e che ha infine accettato questo difficile ruolo di traghettatore.

Purtroppo però i risultati non stanno arrivando e la situazione in classifica si fa sempre più difficile. Certo, guardando giocare il Napoli, ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla gestione Garcia, e la squadra oggi scende in campo e gioca in modo molto più simile al club che abbiamo ammirato lo scorso anno.

Lameck Banda

Lameck Banda (ANSA) – Jmania.it

Altra tegola per il Napoli, i due titolari sono out

Il calendario adesso sarà più favorevole, e la speranza, come ha dichiarato lo stesso Mazzarri, è che il Napoli possa adesso iniziare un filotto di vittorie in grado di ridare entusiasmo ad un ambiente che sembra al momento spento. Intanto però i partenopei devono fare i conti con due assenze molto importanti per la prossima giornata di campionato.

A seguito infatti dell’espulsione rimediata nell’ultima partita di campionato, il giudice sportivo ha stabilito un turno di stop per Victor Osihmen e Matteo Politano, espulsi nella nervosissima partita disputata contro la Roma, Un bel problema per Mazzarri, considerato che parliamo di due calciatori fondamentali per il club, titolari in quasi tutte le partite di questa stagione. Due giornate anche al calciatore del Lecce Lameck Banda per l’espulsione rimediata contro l’Inter.