Dramma in panchina, tecnico muore colto da infarto | Match sospeso: lutto in Serie A

Paramedici in ambulanza
Paramedici in ambulanza (DepositPhotos) – JMania.it

L’intera Serie A è in lutto: il tecnico è stato colto da un malore mentre era in panchina. per lui non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Una tragedia che nessuno si aspettava. Specialmente nel mondo dello sport dove la cura del corpo e della propria salute viene sempre messa al primo posto. Purtroppo, non è la prima volta che si verifica un malore in campo durante una gara ufficiale.

Il caso più eclatante è stato sicuramente quello che ha coinvolto Christian Eriksen agli Europei del 2021. Il centrocampista danese fu infatti vittima in quell’occasione di un arresto cardiaco in campo che sconvolse il mondo intero. Eriksen si accasciò improvvisamente a terra poco prima della fine del primo tempo.

I suoi compagni ci misero poco a capire che si trattava di qualcosa di grave. Venne a quel punto trasportato d’urgenza in ospedale mentre il mondo intero attendeva notizie sulle sue condizioni. Per fortuna, in quel caso tutto andò per il meglio e già dopo poche ore arrivò la notizia che Eriksen non si trovava in pericolo di vita.

Un episodio che lasciò nel pubblico presente sugli spalti un’angoscia profonda, che in Italia abbiamo rivissuto con il malore di Edoardo Bove durante il match tra Fiorentina e Inter dello scorso campionato.

Il tecnico è stato colpito da un malore

Nella tragedia che è invece accaduta in questi giorni non c’è stato purtroppo un lieto fine. E il protagonista stavolta non è un calciatore ma un tecnico. Durante una gara ufficiale nella massima serie del campionato, l’allenatore ha d’improvviso accusato un malore. L’episodio è accaduto a metà del primo tempo e l’uomo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale.

A quel punto, tifosi e calciatori sono rimasti in attesa, nella speranza che dall’ospedale arrivassero notizie rassicuranti sulle condizioni del tecnico. Ma purtroppo per Mladen Zizovic non c’era più nulla da fare.

Mladen Zizovic
Mladen Zizovic (Wikimedia) – Jmania.it

Dramma in Serbia: muore in campo

L’allenatore del Radnicki è stato infatti colpito da un infarto durante la gara contro il Mladost Lucani della Serie A del campionato serbo. A un certo punto della partita, Zizovic ha accusato un malore che ha portato il suo staff ad allertare subito i soccorsi. Arrivato in ospedale, le sue condizioni erano gravissime ed è purtroppo deceduto poco dopo.

La notizia della sua morte è stata poi confermata anche dalle federazione serba: “La Federazione conferma con profonda tristezza e incredulità la notizia della morte improvvisa dell’allenatore del Radnicki 1923, Mladen Zizovic, durante la partita del campionato serbo tra Mladost e Radnicki 1923 a Lucani”.