“Dovevamo comprare di più”: altro che bugie, Gasperini lo dice in pubblico I Massara intasca e porta a casa

Roma, Gasperini non le manda a dire e si lamenta apertamente in pubblico della società. Scoppia il caos a Trigoria.
Sarebbe interessante essere in questo momento nella testa di Gasperini e capire come lo abbia portato a scegliere la Roma, visto anche il suo ultimo sfogo sul mercato in cui il tecnico, seppur velatamente, si è lamentato della campagna acquisti fatta dalla società.
I Fredkin hanno sicuramente investito tanto nella Roma e dimostrato, in mezzo a mille errori, di avere le risorse per far tornare competitivo il club, a di poterlo fare soltanto in un percorso graduato. E la scelta di puntare su Gasperini, con Ranieri che lo ha fin da subito individuato come l’uomo perfetto per risollevare la Magica dopo questi anni così difficili, dimostra sicuramente l’ambizione del club.
Al contempo, forse Gasperini pretende troppo da una società che non può ancora competere con altri top club europei. E vero che in attacco Massara avrebbe dovuto chiudere almeno un altro colpo, ma non bisogna dimenticare come però sia arrivato Ferguson, fortemente voluto da Gasperini, e per il quale i giallorossi hanno investito una cifra importante, vicina ai 40 milioni di euro.
Certo, ha probabilmente ragione il tecnico quando, nella sua conferenza stampa di presentazione, ha svelato di aver rifiutato un’offerta della Juventus perchè aveva trovato il progetto dei Friedkin molto più convincente.
Perchè Gasperini ha rifiutato la Juventus
I bianconeri infatti non possono più spendere come in passato e sono nel bel mezzo di una crisi societaria che avrebbe potuto inghiottire lo stesso tecnico. Ma al contempo, nel momento in cui ha accettato l’offerta dei giallorossi era sicuramente cosciente delle difficoltà di un club che può spendere sul mercato, ma solo a certe condizioni.
Intanto però, il nervosismo regna sovrano a Trigoria perché le dichiarazioni di Gasperini e tutta la delusione che espresso per il mercato, hanno fatto tremare l’intero ambiente giallorosso.

Roma, clamoroso scontro tra Gasperini e Massara
Affermazioni che sono oltretutto arrivate sui canali ufficiali del club, con l’allenatore che ha spiegato che si aspettava qualche altro acquisto ma che nonostante questo, resta comunque allineato con la società sul progetto tecnico. Ma è davvero così?
Alcune indiscrezioni raccontano infatti di un Massara furioso dopo le dichiarazioni di Gasperini e che proprio per questo avrebbe subito dopo convocato una riunione d’urgenza, arrivando addirittura a minacciare le sue dimissioni.
