Dovbyk se ne va in Premier, Gasp dice sì, ma a una condizione: SCAMACCA SUBITO I Muro Atalanta, altro che ‘buoni rapporti”

Scamacca è un’opzione per la Roma nel caso di cessione di Dovbyk, Gasperini lo ha fatto esprimere al meglio e vorrebbe rilanciarlo
Dopo la pessima figura contro l’Aston Villa, Gian Piero Gasperini ha intenzione di usare il pugno duro per prendere le redini dello spogliatoio. In un mese di ritiro ha potuto valutare su quali profili puntare in vista della prossima stagione e tra questi pare non rientrare Artem Dovbyk, che il mister non ha ritenuto idoneo al progetto.
Il centravanti ucraino è stato l’acquisto di punta della scorsa sessione estiva ma il capocannoniere della Liga non ha replicato gli eccellenti numeri avuti con la maglia del Girona, raggiungendo la doppia cifra ma non facendo la differenza in area di rigore.
Nell’ultimo periodo si è parlato di un interessamento da parte del Leeds United, neopromosso in Premier League, e del West Ham. I Friedkin non hanno intenzione di lasciarlo andare per meno di 30 milioni, cifra che eviterebbe una minusvalenza.
Ma se Evan Ferguson pare avere convinto Gasperini al punto da essere il principale indiziato a essere il terminale offensivo all’esordio in campionato contro il Bologna, Frederic Massara deve inserire in rosa un’altra punta.
Dovbyk si prepara a volare in Inghilterra, Gasperini ha chiesto un altro tipo di punta
Uno dei pupilli di Gasperini è Gianluca Scamacca, forte fisicamente ma allo stesso tempo dotato di velocità e di un ottimo piede, e quello dell’azzurro è il profilo richiesto alla dirigenza per sostituire Dovbyk.
Non ci sono conferme alla voce di un presunto interessamento da parte dei capitolini per la punta dell’Atalanta, con i Percassi che non possono permettersi altre cessioni nel reparto offensivo dopo quella di Retegui e quella, ormai prossima, di Lookman.

Chi sarà il nuovo bomber della Roma, il nome caldo delle ultime ore
Ma se Scamacca difficilmente indosserà i colori giallorossi, potrebbe continuare a farlo Krstovic, reduce da un’ottima stagione tra le fila del Lecce. I salentini hanno ingaggiato Francesco Camarda e vedono nel prodigio di proprietà del Milan un degno sostituto del montenegrino.
Ecco che quello di Krstovic potrebbe essere un nome da spendere per consegnare a Gasperini un attaccante congeniale a quanto da lui richiesto, in grado di sfruttare i palloni forniti in area e di capitalizzare la mole di gioco creata dal resto della squadra.