Douglas Luiz attacca la Juventus: fine del silenzio social, battaglia aperta per sbloccare la pista Premier

Douglas Luiz - Foto Lapresse - Jmania.it
Douglas Luiz – Foto Lapresse – Jmania.it

Douglas Luiz rompe il silenzio e attacca la Juventus, il brasiliano confida in una cessione imminente in Premier League

Insieme a Dusan Vlahovic, la questione che riguarda Douglas Luiz è quella che suscita maggiore apprensione ai vertici della Juventus. Considerato l’acquisto flop della scorsa sessione estiva, il centrocampista è oggi in uscita ma ha rifiutato la destinazione turca.

Cristiano Giuntoli lo ha ingaggiato dall’Aston Villa nel luglio 2024 sulla base di 28 milioni più l’inserimento di due contropartite tecniche che erano gradite al club inglese come Barrenechea e Iling Junior, due talenti cresciuti nel settore giovanile bianconero.

In molti avevano lodato questa operazione dato che il brasiliano si era messo in mostra nell’annata precedente, fornendo prestazioni di alto livello e siglando reti decisive per la qualificazione in Champions League della squadra allenata da Emery.

In Italia il suo rendimento è calato drasticamente, con poche partite in campo dal primo minuto e un impiego che si è ridotto con il passare dei mesi, fino a rendere inevitabile la riflessione sul suo futuro in questo mercato estivo.

Una stagione da dimenticare per Douglas, le valigie sono pronte

Douglas Luiz percepisce uno stipendio di cinque milioni, troppi per chi è considerato una seconda linea. Il giocatore ha fatto sapere di volere tornare in Premier, con l’Everton e il Nottingham che lo valutano ma che non hanno ancora fatto pervenire alcuna offerta alla dirigenza juventina.

Il brasiliano si è presentato in ritardo al raduno, chiedendo poi scusa per il suo comportamento ma rompendo anche il silenzio social con un messaggio scritto in portoghese che recita: “Buongiorno, che Dio perdoni le persone cattive“.

Douglas Luiz in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Douglas Luiz in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Luiz e le sue parole enigmatiche, l’unica certezza è non è più al centro della Juventus

Non sappiamo a chi si riferisca nello specifico con questa frase ma resta il fatto che la sua permanenza alla Continassa è in forte discussione. La sua cessione aprirebbe la porta a un altro innesto in mezzo al campo e Comolli confida di spedirlo altrove il prima possibile, senza trascinare il problema agli ultimi giorni di mercato.

Intanto Douglas Luiz è stato convocato per la parte di preparazione estiva che il club sta effettuando in Germania questa settimana e che si concluderà con l’amichevole che vedrà di fronte gli uomini di Tudor e il Borussia Dortmund.