Douglas Costa all’Inter? Inzaghi conferma tutto | Sarà lui il supercambio del prossimo anno

Douglas Costa all’Inter – foto ANSA – Jmania.it

Inzaghi lo considera il vero colpo di mercato della prossima stagione e vuole puntare su di lui come prima alternativa ai titolari.

Persino Simone Inzaghi sembra ormai aver rinunciato alla scaramanzia, e parla ormai dello scudetto dell’Inter come un traguardo già raggiunto, e che ha adesso bisogno soltanto di qualche giornata di campionato per realizzarsi.

D’altronde, mancano ormai pochissime giornate alla fine del campionato di Serie A, e il vantaggio accumulato dall’Inter sul Milan è di quattordici punti. Sembra davvero impossibile che i nerazzurri possano perdere questo scudetto, e questo è anche il motivo per cui alcune agenzie di scommesse hanno già iniziato a pagare coloro che avevano puntato sulla squadra di Simone Inzaghi campione d’Italia.

Per Inzaghi si tratta del primo scudetto da quando allena, e la sensazione è che per lui, questo non sia altro che il primo di una lunga serie di trofei. Il tecnico italiano, che aveva già sorpreso tutti nei suoi cinque anni alla Lazio, a MIlano è riuscito a migliorare ancora, in particolar modo nella proposta di gioco.

L’Inter gioca un calcio fluido e moderno, che è stato ormai notato in tutta Europa, e Inzaghi si è ormai consacrato nel vecchio continente come uno dei migliori allenatori della sua generazione.

Inzaghi resterà all’Inter

Sembra scontato che il tecnico resterà all’Inter anche la prossima stagione, a meno che naturalmente, non arrivino offerte irrinunciabili da parte di un top club europeo in cui può avere la possibilità di vincere la Champions ogni anno.

Tutti però sono convinti che resterà all’Inter, ma questo dipenderà anche da quanto la società sarà disposta ad accontentarlo sul mercato. Inzaghi infatti non chiede grandi acquisti, ma vuole comunque che la rosa resti competitiva, con degli innesti mirati in grado di migliorare l’organico per provare a ripetersi anche nella prossima stagione.

Frattesi
Frattesi (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi vuole puntare su Frattesi

E nonostante il poco minutaggio che gli ha concesso in questa stagione, sembra che l’allenatore italiano sia intenzionato a puntare con ancora più decisione su Frattesi. Dopo un primo anno di adattamento il tecnico vuole concedergli ancora più spazio, rendendolo il primo cambio da fare a partita in corso.

Un ruolo che ricorda tantissimo quello che svolgeva, nella prima Juventus di Allegri, Douglas Costa, che negli ultimi anni era diventato per i bianconeri una vera e propria arma letale, un dodicesimo uomo in campo in grado di fare sempre la differenza da subentrato.