Dopo Douglas, Nico: via subito, poi il doppio colpo I CONTRATTI PRONTI, manca una firma e arrivano entrambi

Douglas Luiz - Foto Lapresse - Jmania.it
Douglas Luiz – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus si prepara a cedere non solo Douglas Luiz ma anche Nico Gonzalez, in arrivo due acquisti, la firma è a un passo

Dopo avere esercitato onerosi riscatti di diversi giocatori protagonisti della scorsa stagione della Juventus, la dirigenza ha avuto non poche difficoltà a concludere altre operazioni in entrata, oltre agli innesti di Jonathan David in attacco e di Joao Mario sugli esterni.

Il bomber canadese è approdato da svincolato, con un conguaglio comunque consistente per il pagamento delle commissioni per il suo entourage, mentre il portoghese è arrivato in Italia sulla base di uno scambio che ha visto il ritorno in patria di Alberto Costa.

Damien Comolli è vicino a ufficializzare l’acquisto a titolo definitivo di Kolo Muanì, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il Psg è disposto a lasciare partire il centravanti francese che ha avuto un ottimo impatto in maglia bianconera nella prima parte del 2025.

Ma la Juventus punta a concludere la propria sessione estiva di mercato con un colpo in difesa e uno a centrocampo. A rendere possibile questo doppio innesto saranno le cessioni di Douglas Luiz, tornato in Premier League e nuovo giocatore del Nottingham Forest, e di Nico Gonzalez.

Nico Gonzalez è nella lista degli esuberi, la Juventus confida di cederlo a breve

Il fantasista argentino è stato riscattato dalla Fiorentina ma non ha brillato durante la sua permanenza alla Continassa, tanto da non ritenerlo centrale nel progetto targato Igor Tudor.

Nelle ultime ore si parla dell’interessamento da parte della Roma che pare volere puntare su un esterno offensivo che conosce bene il campionato e che può portare dinamismo ed esperienza nello spogliatoio giallorosso.

Molina in campo con la maglia dell'Atletico Madrid - Foto Lapresse - Jmania.it
Molina in campo con la maglia dell’Atletico Madrid – Foto Lapresse – Jmania.it

La partenza di Nico Gonzalez favorisce un doppio colpo per la Juventus

Anche l’Atletico Madrid lo sta valutando e l’eventuale approdo in Liga di Gonzalez apre l’ipotesi di uno scambio con Molina, profilo da tempo attenzionato dalla Juventus e finito nella lista degli esuberi per i Colchoneros.

Nel mirino della Juventus anche il centrocampista offensivo Zhegrova che ha ben figurato tra le fila del Lille e che potrebbe ritrovare in squadra Jonathan David, cercando di imporsi anche in serie A dopo avere fornito prestazioni eccellenti in Ligue 1. Per Comolli è una corsa contro il tempo per definire questi due acquisti.