“Doping nel calcio? C’è sempre stato”: l’ex juventino e nazionale ammette tutto I “Queste morti fanno paura”

Non c’è pace per la Juventus: le dichiarazioni dell’ex bianconero sono clamorose, il club rischia di nuovo di finire nei guai con la giustizia.
Riuscirà la Juventus, dopo tutte queste stagioni fallimentari a risorgere dalle sue ceneri e tornare competitiva già a partire da questa stagione? Bisogna dire che non filtra molto ottimismo tra i tifosi bianconeri, in primo luogo per il modo in cui la società ha scelto di riconfermare Igor Tudor alla guida della prima squadra.
Non è certo un segreto infatti che nonostante il tecnico croato abbia dimostrato bravura e polso, riuscendo non solo a salvare il finale di campionato dei bianconeri, che con Motta sembravano ormai destinati all’abisso, ma strappando anche all’ultima giornata una qualificazione in Champions League che purtroppo, visto il disastroso anno vissuto dalla squadra, era tutto meno che scontata.
Il problema però è che alla fine Tudor resterà anche per la prossima stagione sulla panchina della Vecchia Signora, semplicemente perché Gasperini ha rifiutato l’offerta che gli era arrivata da Elkann che lo ha corteggiato con insistenza nei mesi scorsi.
Ma come sappiamo, Gasperini non è rimasto convinti dal progetto sportivo che gli è stato presentato dal nuovo dg Comolli e ha scelto invece di seguire Ranieri e iniziare una nuova avventura alla Roma, dove potrà godere oltretutto dell’affetto di una delle piazze più calde e appassionate d’Europa.
Perchè i tifosi della Juventus non credono in Tudor
Con queste premesse, è anche logico che molti tifosi non ritengano che Tudor possa davvero aiutare la squadra a tornare tra le grandi e anzi, l’impressione è che possa essere invece esonerato al primo vero momento di crisi dei bianconeri, visto quanto è fragile la fiducia che la società ripone nei suoi confronti.
Non sono stati certo anni semplici comunque per la Juventus che, non dimentichiamolo, si trova in questi crisi a causa dell’inchiesta giudiziaria Prisma che ha messo fino all’era di Andrea Agnelli e gettato il club in un confusione da cui ancora non si riesce a venire a capo.

La clamorosa confessione dell’ex bianconero
E secondo alcuni, nei prossimi anni i bianconeri potrebbero purtroppo ritrovarsi a fronteggiare un nuovo scandalo, nato da alcune dichiarazioni che ha rilasciato Dino Zoff due anni e sulla quale pare che la Procura stia ancora indagando.
Nel 2023 infatti, Dino Zoff dichiarò a Vanity Fair: “Negli anni miei c’era il doping. E queste morti fanno paura. Bisognerebbe risalire a quello che abbiamo preso in quei periodi, bisognerebbe investigare un po’ sulle sostanze prese”
