DONNARUMMA, nessuno lo vuole più: altro che eroe, ora è un esubero I E il PSG non è un discount

Tra Donnarumma ed il PSG è rottura definitiva, il campione d’Europa è considerato un esubero: cessione inevitabile

Immagine ritrovarsi dal vincere tutto quello che c’era a disposizione (tranne il Mondiale per Club che è finito tra le mani del Chelsea) ad essere inserito nella lista dei cedibili visto che non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico e tattico della squadra.

Una vicenda che vede come assoluto protagonista Gianluigi Donnarumma. Il classe ’99 è ai ferri corti con il Paris Saint Germain che, negli ultimi giorni, ha concretizzato l’acquisto di un nuovo portiere: si tratta di Lucas Chevalier, proveniente dal Lille.

Il portiere 24enne è stato pagato per un totale di 55 milioni di euro (bonus compresi). La dirigenza parigina è sempre stata molto chiara con il nativo di Castellammare di Stabia: o firmi il rinnovo del contratto oppure cercheremo un nuovo estremo difensore.

Il rinnovo non c’è mai stato. Anzi, è sempre stato respinto dall’ex Milan. Il ds Campos non ha perso altro tempo ed ha concluso l’affare con il Lille per l’arrivo del promettente portiere. Adesso, per Donnarumma, il tempo al PSG sembra essere terminato.

Donnarumma-PSG, questa volta è davvero finita: addio inevitabile

Impossibile pensare che uno come Gianluigi Donnarumma possa fare il secondo, in questa stagione sportiva, al PSG. Anzi, addirittura il terzo se si pensa che in quel ruolo c’è già il russo Matvey Safonov. Allo stesso tempo, però, il PSG è consapevole all’idea che il prossimo anno rischia di perdere il portiere campano a parametro zero. Ed è per questo motivo che si sta pensando ad una cessione importante in queste ultime settimane di calciomercato estivo.

Gli interessamenti nei suoi confronti di certo non mancano. In particolar modo dalla Premier League dove ci sarebbe il Manchester United disposto ad offrirgli le chiavi della porta visto che il suo collega, André Onana, in questi due anni ha deluso ogni tipo di aspettativa. Intanto l’ex rossonero continua ad allenarsi per non perdere la migliore forma fisica. Pur sapendo, però, che non sarà preso in considerazione né dal club e soprattutto dal suo allenatore, Luis Enrique.

Cessione inevitabile per il campano
Rottura tra Donnarumma ed il PSG – JMania.it (Foto LaPresse)

Donnarumma, questa volta l’addio è certo: saluta Parigi dopo quattro anni

Il PSG vuole evitare ogni tipo di convivenza tra i due portieri. La squadra campione d’Europa ha sborsato una bella cifra per prelevare Chevalier dal Lille ed intende consegnare a lui le chiavi della porta e, soprattutto, la titolarità in questa stagione. In ogni caso Donnarumma vuole giocare. Dovrà farlo altrove. Magari sempre all’estero dove anche il Galatasaray che, dopo tanti anni vissuti con Fernando Muslera, è alla ricerca di un nuovo numero uno.

La pista turca, nonostante possano offrirgli un ricco ed importante ingaggio, non sembra essere di gradimento per il calciatore. Molto più difficile, a questo punto, pensare che possa lasciare Parigi gratis. Soprattutto perché, il prossimo anno, ci saranno da disputare i Mondiali di calcio. Anche se continua a rimanere un grande punto interrogativo per l’Italia visto che il rischio di andare nuovamente ai playoff è sempre dietro l’angolo. Anche Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City sondano il terreno.