Donnarumma BOOM: salta tutto, niente accordo I Il Campione azzurro è sul mercato: pista caldissima per…

Donnarumma è in rottura con il Psg, il top player azzurro si prepara a cambiare squadra, ecco le sue possibili destinazioni
Gianluigi Donnarumma è tornato ad allenarsi dopo le vacanze, iniziate solo a metà luglio dopo la finale del Mondiale per Club. La scorsa stagione è stata densa di soddisfazioni per il club parigino che ha vinto la prima Champions League della sua storia, oltre a dominare il campionato francese.
Le probabilità di vederlo di nuovo tra i pali del Psg dopo il 31 agosto sono però, ad oggi, molto basse, visto che l’accordo per il rinnovo non è stato ancora trovato, con il contratto in scadenza nel 2026.
Il classe 1999 è molto appetibile sul mercato, anche se, giunti nella fase conclusiva di questa sessione estiva, il girotondo dei portieri è già concluso. La possibilità di ingaggiare un top player del suo calibro è da sfruttare, dato che basterebbe un modesto conguaglio economico per liberarlo dal suo attuale club.
Il nodo è rappresentato, però, dall’ingaggio, non alla portata delle Big della serie A, con la sola Juventus che potrebbe essere disposta a sacrificare il proprio portiere titolare per lasciare spazio al numero 1 della Nazionale.
Gattuso è preoccupato, Donnarumma non può restare fuori, le sue parate servono all’Italia
Anche il nuovo commissario tecnico dell’Italia Gennaro Gattuso segue l’evolversi della situazione, certo che Gigio meriti di trovare una squadra che lo faccia sentire importante e che gli permetta di proseguire la sua crescita.
Degli incontri potrebbero essere organizzati in questi giorni, approfittando dell’impegno che vedrà protagonista il Psg contro il Tottenham a Udine, quando si affronteranno per la finale di Supercoppa Uefa.

Dal City al Bayern, Donnarumma piace a tutti ma chi la spunterà?
Ma anche la destinazione estera non è da escludere. Il Manchester City si trova in una situazione simile rispetto a quella del Psg, con Ederson che ha il contratto in scadenza la prossima estate e che è stato accostato al Galatasaray.
Il Bayern Monaco deve pensare al successore di Manuel Neuer, con il veterano che ha annunciato il ritiro al termine della prossima stagione ed è reduce da un lungo infortunio che non assicura i bavaresi di potere affidamento sulle sue parate nei mesi a venire.
