Dolore atroce, in Champions non ci sarò | Juventus, per Tudor è una splendida notizia: match in discesa

L’infortunio è molto grave e non potrà esserci per il match decisivo in Champions League: Tudor lo ha appena saputo ed esulta.
C’è molta attesa tra i tifosi bianconeri per l’esordio della Juventus in Champions League contro il Borussia Dortmund. Evidente che c’è tantissima voglia di riscatto visto il modo in cui la squadra è stata eliminata lo scorso anno, senza mai dare l’impressione di poter reggere il confronto con le altre big europee.
Ma è anche vero che la Juventus dello scorso anno, era una squadra perennemente confusa in campo e fin troppo timorosa nel seguire le indicazioni del proprio tecnico. Ma è stata proprio questa situazione a portare la società a fare una scelta così inusuale nella storia della Vecchia Signora, esonerando Motta a stagione in corso e chiamando al suo posto Tudor.
Una scelta che aveva sorpreso in molti, anche perché l’allenatore croato non vanta certo una grande esperienza in panchina e i bianconeri in fondo, sono il primo vero top club che sta allenando in carriera.
Al contempo però, Tudor aveva già dimostrato di essere un tecnico abile a gestire squadre prese a stagione già iniziata ( come aveva fatto con la Lazio), e di aver sempre tenuto dentro quei valori che nella sua carriera da calciatore, lo avevano reso un pilastro dei bianconeri.
L’esordio della Juventus in Champions League
Certo, il tecnico quest’anno è rimasto alla guida della Juventus semplicemente perchè la prima scelta, Gasperini, ha rifiutato l’offerta dei vertici bianconeri. Ma questo non sembra aver intaccato la fiducia che Tudor ha di se stesso e quella che la squadra ripone in lui, come dimostra l’ottimo esordio in campionato.
La Juventus ha ancora sicuramente tanto da migliorare sotto il profilo del gioco, ma è già adesso una squadra resiliente, pronta a lottare su ogni pallone e non darsi mai per vinta. Un carattere che dovrà adesso però portare anche nel palcoscenico europeo. E la sfida contro un avversario ostico come il Borussia Dortmund, è per certi versi la migliore per testare il reale livello dei bianconeri.

Tudor sorride: il top player avversario si infortuna
Intanto, è notizia di queste ore che a causa dell’infortunio di un top player, la Juventus potrebbe essere agevolata nel suo percorso in Champions League. Il difensore del Real Madrid Rudiger ha infatti rimediato una lesione muscolare al retto anteriore della gamba sinistra.
Un infortunio che lo costringe a uno stop importante che dovrebbe durare almeno dieci settimane. Se davvero fosse così, questo significa che Rudiger non sarà disponibile nella sfida in Champions contro la Vecchia Signora del 22 ottobre. E considerato che parliamo di uno dei difensori più forti al mondo, questa per Tudor non può che essere una buona notizia.
