Djokovic, confessione choc: “Quella volta, gli usurai…” I Il campione svela il suo triste passato

Djokovic, il tennista si lascia andare con i giornalisti e fa una clamorosa confessione che spiazza tutti. Il toccante retroscena.
Non devono essere stati dei mesi semplici per Jannik Sinner, anche se c’è da dire che il tennista italiano avrà purtroppo fatto l’abitudine alla ferocia con cui ogni sconfitta o passo falso viene commentato.
D’altronde, questo è anche l’onore di essere una leggenda del proprio sport in un paese che oltretutto non è abituato a poter vantare il miglior tennista al mondo ai tornei. Da Sinner ci si aspetta l’eccellenza sin da quando era solo un ragazzino, e non deve essere per nulla semplice crescere sportivamente dovendo soddisfare aspettative di questo tipo. Sinner è rientrato a giocare da alcuni mesi, dopo aver finito di scontare la squalifica che gli era stata inflitta per il caso Clostebol.
Come sappiamo, il tennista italiano non aveva alcuna colpa, e la contaminazione con il farmaco proibitivo era avvenuta in modo accidentale a causa della leggerezza del suo fisioterapista, ma Sinner è stato comunque costretto a restare per tre mesi fermo.
Questo non gli ha comunque impedito di raggiungere la finale prima agli ATP di Roma e poi al Roland Garros. Risultati eccezionali non fosse che purtroppo in entrambi i casi è stato battuto da Alcaraz che sembrava dunque pronto a superarlo ancora nel ranking mondiale e nella percezione dei tifosi come il vero numero uno del tennis.
La rivincita di Sinner contro Alcaraz a Wimbledon
Ma Sinner non si è lasciato abbattere, specialmente dalla dolorosa sconfitta nel Roland Garros e in finale a Wimbledon ha letteralmente annichilito Alcaraz dimostrando a tutti di essere finalmente tornato ai suoi standard.
E Wimbledon sembra aver oltretutto decretato il definitivo declino di Djokovic, che ancora una volta ha perso contro Sinner in semifinale. E stavolta, la differenza con l’italiano è sembrata a tratti abissale, al punto che il tennista serbo non ha escluso un suo possibile ritiro tra qualche mese.

Djokovic, la scioccante confessione
Djokovic in questi ultimi anni, consapevole di essere ormai arrivato a fine carriera, è anche molto più tranquillo e disteso con i giornalisti, ai quali tempo fa ha raccontato un toccante aneddoto che riguarda la sua infanzia.
Il tennista ha infatti raccontato che all’inizio della sua carriera, viste le ristrettezza economiche in cui viveva la sua famiglia, il padre arrivò addirittura a indebitarsi con degli usurai pur di farlo partecipare a quello che sarebbe stato uno dei suoi primi tornei da professionista.
