Di voi non ne voglio più sapere, arrivederci e grazie | Il numero 7 lascia i bianconeri: ritorna dove è sempre stato bene

Il numero sette ha deciso e non ha intenzione di tornare indietro: lascia per sempre i bianconeri e vola in Spagna per una nuova avventura.
È iniziata nel migliore dei modi la stagione della Juventus, con la squadra di Tudor che è stata in grado di ottenere, nelle prime due partite del nuovo campionato di Serie A, due vittorie su due.
Anche il mercato ha portato diverse novità interessanti, e in tal senso è stato bravo Damien Comolli a non far rimpiangere ai tifosi bianconeri Cristiano Giuntoli ( operazione comunque ostica, visto che il ds è stato mandato via dopo soli due anni, per aver sbagliato ogni scelta possibile sul mercato), e a presentarsi nel migliore dei modi.
Il primo acquisto del dg è stato infatti quello di Jonathan David, un attaccante inseguito da anni dalle big italiane, e che la Juventus è riuscita incredibilmente ad ingaggiare a parametro zero, battendo anche la concorrenza di diversi club di Premier League.
Ma non bisogna sottovalutare nemmeno gli arrivi di Zhegrova e Openda, due giovani talenti che hanno fatto benissimo fino ad adesso nel loro percorso, ma che adesso dovranno però dimostrare di essere pronto a un salto di categoria. Stare in un top club come la Juventus non è da tutti, perché le pressioni a cui è sottoposto costantemente uno dei club più vincenti della storia, sono molto complicate da sopportare se non si dispone di una buona tempra mentale.
Il calciomercato estivo in Serie A
Bisogna poi anche da dire che il calciomercato estivo ha regalato diversi colpi di spessore alla Serie A non solo da parte della Juventus.
Basti solo pensare al Como, che ha investito oltre cento milioni di euro rivoltando la rosa, nella speranza di poter competere sin da subito per un posto. Anche l’Udinese ha sorpreso tutti con l’acquisto di Zaniolo, a cui è stata oltretutto data la maglia numero dieci. Certo, il talento romano è in crisi da diversi anni, ma Udine sembra la piazza ideale per riscattarsi.

Adesso è ufficiale: lascia i bianconeri e vola in Spagna
Per poter ingaggiare Zaniolo però, i bianconeri sono stati costretti a fare un sacrificio e a cedere così Sanchez che era arrivato nella stagione precedente. L’attaccante cileno ha però trovato subito una nuova sistemazione, facendo ritorno nel club che lo ha lanciato ad alti livelli.
Sanchez ha infatti appena firmato con il Siviglia, e torna dunque a giocare in Spagna (dopo che in passato lo aveva fatto vestendo la maglia del Barcellona) e chiudere così la sua carriera ad alti livelli.
