Di Lorenzo, a fine stagione saluta Napoli: “Non è più come prima” | Nuova maglia per il capitano
Il terzino destro azzurro è pronto a dire addio, e le recenti dichiarazioni non fanno altro che confermare la sempre più probabile cessione del calciatore.
Nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A il Napoli è stato sconfitto in casa da una grande Fiorentina, che ha domato i campioni d’Italia in carica per 3-1. Il primo tempo è stato maggiormente dominato dai partenopei, che ciò nonostante sono andati in svantaggio al settimo minuto con un gol di Brekalo, anche se allo scadere è Victor Osimhen su rigore a pareggiare i conti.
Nella ripresa però è la Viola ad entrare in campo più decisa, e al 63esimo passa di nuovo avanti con un piazzato di Bonaventura. Gli azzurri provano il massimo sforzo per agguantare il pari, ma non si rendono quasi più pericolosi dalle parti di Terracciano, e negli ultimi istanti di partita è Nico Gonzalez in contropiede a chiudere la partita. Con questo ko la squadra di Rudi Garcia rimane al quinto posto in classifica, vedendosi allontanare sempre di più la capolista Milan, che al momento ha ben 7 lunghezze di vantaggio.
Ma le brutte notizie in casa napoletana sembra non finire qui. Le recenti voci di mercato infatti vedono un sempre più probabile addio di Giovanni Di Lorenzo al termine di questa stagione. A conferma di questa ipotesi poi sono arrivate le ultime clamorose dichiarazioni, che hanno gettato nello sconforto il popolo partenopeo.
Le ultime dichiarazioni confermano tutto
Proprio al termine della sfida tra Napoli e Fiorentina, Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter e opinionista di Sky, durante la puntata di Sky Calcio Club, ha rilasciato pesanti dichiarazioni proprio sulla squadra azzurra e sul capitano napoletano.
”Le sensazioni che ho sul Napoli è che manchi entusiasmo. Poi vedendo la faccia di Di Lorenzo non lo vedo più con quell’entusiasmo e quella determinazione, io intuisco che qualcosa c’è. Ci sono delle fiammate ma non riescono mai a dare continuità. E poi dietro stanno concedendo tanto”.
Di Lorenzo lascia Napoli?
Le parole di Bergomi non fanno altro che confermare come, dopo lo storico scudetto dello scorso anno, sta mancando l’entusiasmo sia per quanto riguarda il club azzurro che per i suoi principali protagonisti.
Tra questi c’è sicuramente il capitano Di Lorenzo, che, essendo nel mirino di diversi club importanti, principalmente della Premier League, potrebbe dire addio a fine stagione.