“DEL PIERO PRESIDENTE”, la Continassa esplode di gioia | COMUNICATO UFFICIALE: ora si ritorna a vincere

Alex Del Piero - Foto Lapresse - Jmania.it
Alex Del Piero – Foto Lapresse – Jmania.it

Alex Del Piero torna alla Juventus nelle vesti di presidente, nuovo ruolo per la storica bandiera dei bianconeri, i tifosi impazziti di gioia

Alex Del Piero è stato per oltre vent’anni una bandiera della Juventus. L’ex numero 10 è approdato giovanissimo a Torino, dopo essersi messo in mostra con il Padova, e si è ritagliato in fretta un posto da titolare, nonostante l’elevata concorrenza nel reparto offensivo del club più titolato d’Italia.

Con i bianconeri è riuscito a vincere una Champions League da protagonista e ci è andato a un passo in altre due occasioni, perdendo in finale. In una serie A in cui militavano i principali campioni della sua generazione, la sua stella era tra le più luminose.

Il 2006 è stato un crocevia della sua carriera, con l’incubo di Calciopoli che è stato mitigato dalla vittoria del Mondiale con l’Italia. Insieme ad altri campioni, ha deciso di non cambiare maglia e di continuare a giocare nella Juventus, nonostante la retrocessione.

E così si è meritato la fascia da capitano, che ha indossato con il massimo onore e rispetto, contribuendo alla rinascita dalle ceneri, con alcuni campionati in sordina prima di tornare a dominare in Italia nello scorso decennio.

Del Piero e il lungo matrimonio con la Juventus

Per tutti i tifosi bianconeri resterà indelebile l’immagine di Del Piero e di Giampiero Boniperti, nella serata d’inaugurazione del nuovo stadio, preludio a nuovi successi che sono proseguiti sino al giorno in cui ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Mentre si è cimentato nei panni di opinionista, mostrando competenza e una notevole dialettica nell’analizzare le partite, sono in molti ad augurarsi un suo ritorno alla Juventus, in una veste inedita che sarebbe in grado di ricoprire con efficacia.

Il tweet che riguarda Del Piero - Screen X - Jmania.it
Il tweet che riguarda Del Piero – Screen X – Jmania.it

Del Piero di nuovo alla Juventus, i tifosi stentano a crederci

Un tifoso ha manifestato, con un tweet su X, il desiderio di vedere Alex Del Piero nuovo presidente della Juventus, in una fase di transizione dopo la fine dell’era vincente di Andrea Agnelli.

L’ex centravanti italiano ha 51 anni e potrebbe aprire un nuovo ciclo di un club che vuole tornare al vertice, dopo alcuni anni di anonimato in campionato e in Europa. Il carisma e la storia di Del Piero lo rendono un profilo compatibile per un ruolo così prestigioso.