Del Piero-Juventus, l’annuncio è arrivato | Alla fine ha vinto il cuore

Del Piero
Del Piero (ANSA) – Jmania.it

I tifosi della Juventus potrebbero presto riaccogliere una figura che ha scritto la storia del loro club. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Il tempo passa ma l’enorme amore dei tifosi bianconeri verso Alessandro Del Piero è rimasto pressochè intatto, come ha dimostrato anche l’accoglienza che ha ricevuto in occasione del centenario della proprietà della Famiglia Agnelli.

D’altronde se nel mondo del calcio è già difficilissimo diventare un bandiera, e finire dunque con il passare l’intera carriera in una sola squadra, sembra quasi impossibile invece restare nel modo in cui lo ha fatto Del Piero, accettando persino di scendere in Serie B nel momento in cui era ancora uno degli attaccanti più forti in Europa.

Se questo aggiungiamo un carattere mite e mai sopra le righe e una grande trasparenza comunicativa, si può capire perché i tifosi lo amino in modo condizionato. Senza dimenticare che parliamo di un calciatore fortissimo, che ad appena vent’anni era già in grado con le sue giocate di aiutare la Juventus a fare la differenza ai massimi livelli.

È da quando è saltata alla vecchia dirigenza di Andrea Agnelli, che si vocifera di un suo possibile ritorno alla Juventus, con Calvo che secondo alcuni giornali, aveva l’idea di renderlo presidente.

Tifosi della Juve in delirio, aspettano soltanto l’annuncio

Per i tifosi sarebbe un sogno perché avrebbero finalmente una figura di riferimento in società su cui contare. Questo però fino ad adesso non è accaduto, e i giornalisti hanno chiesto all’ex direttore sportivo Luciano Moggi cosa ne pensasse di un possibile approdo di Del Piero alla presidenza del club.

E Moggi, pur dichiarando di amare alla follia Del Piero, ha però anche spiegato che in un calcio sempre più complesso, in cui oggi una squadra è in primo luogo un’azienda con dei chiari obiettivi di fatturato, certi ruoli è forse meglio lasciarli a “tecnici”, manager che hanno maturato l’esperienza necessaria.

Luciano Moggi
Luciano Moggi (ANSA) – Jmania.it

Quale futuro per Del Piero? Le ultime indiscrezioni

Insomma l’ex dirigente non si dichiara convinto di questa possibilità, anche se bisogna dire che dopo il suo ritiro, Del Piero ha studiato, si è formato molto, interpretando anche con un successo il ruolo di opinionista televisivo sia in Italia che all’estero.

Non è detto che con la dovuta formazione non sarebbe in grado di assolvere a questo ruolo. L’ex direttore sportivo Moggi però non sembra affatto convinto di questa possibilità.