Juventus News

Del Piero, dialogo aperto con Ferrero: il possibile ruolo

L’ex capitano della Juve è sempre nei pensieri dei tifosi, che vogliono un suo ritorno in società. Ma alle giuste condizioni.

Il ritorno di Alex Del Piero è sempre nei pensieri dei tifosi della Juve. La sua presenza allo Stadium sabato sera ha riacceso la speranza di rivederlo all’interno della società con un ruolo dirigenziale. Il dialogo è aperto, ma serve un accordo.

La vittoria contro il Verona ha permesso alla Juve di cominciare con il piede giusto un aprile bollente. Domani è già il giorno del big match con l’Inter per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, poi ci sarà la Lazio all’Olimpico e l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Aprile è un mese importante anche per gli aspetti extracampo, con il Collegio di Garanzia del CONI che si esprimerà in merito al ricorso per il caso plusvalenze. Oltre all’attesa per le richieste della Procura Federale per la manovra stipendi. La società però continua a pensare al futuro, con alcune mosse che potrebbero scatenare i tifosi.

Del Piero, il ritorno alla Juve può essere realtà: contatti con Ferrero, ma c’è differenza di vedute

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Sabato sera Alex Del Piero ha riabbracciato i tifosi della Juve. Sugli spalti dello Stadium per assistere al match con il Verona, l’ex capitano è stato accolto con applausi e cori a manifestare tutto l’affetto del popolo bianconero. Il pensiero va sempre ad un possibile suo ritorno all’interno del club, ma la situazione è di difficile lettura.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera infatti, tra Del Piero e il presidente della Juve Gianluca Ferrero i contatti sono continui. Il nuovo numero uno ha chiamato l’ex calciatore a dicembre nel momento di maggior difficoltà per il club per affidargli un ruolo fra campo e scrivania. Un po’ come quello di Pavel Nedved, vicepresidente ma con contatti diretti con la squadra e lo staff tecnico. Da questo punto di vista Del Piero resta freddo, perché vorrebbe un ruolo più definito all’interno della dirigenza e non di semplice rappresentanza.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni