Del Piero cinico su Allegri: “Non voglio mettermi in mezzo, ma lui…”

Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulla Juventus e il futuro di Massimiliano Allegri. Opinione cruciale la sua.

La Juventus si è imbattuta nell’ennesimo risultato deludente dell’ultimo periodo. Contro il Cagliari è terminata 2-2, e poteva anche finire peggio dato che sono stati i sardi ad andare in doppio vantaggio. La stagione della Vecchia Signora continua ad essere parecchio discutibile, soprattutto dal punto di vista del gioco e delle idee della squadra, e dunque del lavoro di Massimiliano Allegri. Difficile pensare ad un vicino futuro florido e di successo se si dovesse continuare di questo passo.

Del Piero su Allegri e il suo futuro
Del Piero su Allegri e il suo futuro (Getty Images) – Jmania.it

A breve ci sarà da disputare la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, ma anche passarla non darebbe la certezza ad Allegri della conferma. La società bianconera sembra ormai proiettata ad un cambio in panchina, con Thiago Motta primo nome per sostituire il toscano. D’altronde, il contratto di Allegri è in scadenza nel 2025, e pensare ad un prolungamento oggi è pura utopia. Anche per una questione di stipendio. Max percepisce ben 7 milioni di euro a stagione, Giuntoli si è messo già a lavoro per limitare il tetto stipendi.

Come detto, sembra quasi certo uno stravolgimento nell’area tecnica bianconera in estate. I tifosi stessi sembrano piuttosto d’accordo, ma cose ne penserà una bandiera storica della Juve quale Alessandro Del Piero? Di recente si è espresso in merito.

Del Piero: “Per la Juve il percorso è lungo”

Alessandro Del Piero ha rilasciato un’intervista a un gruppo selezionato della stampa italiana in occasione della 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards a Madrid. Lo storico ex attaccante della Vecchia Signora ha espresso un parere semplice ma abbastanza realistico sul lavoro e sul futuro di Massimiliano Allegri alla Juve“Lungi da me da mettermi in mezzo a queste cose. Io ho parlato spesso di Allegri, della Juve, ultimamente. Io penso che le cose siano abbastanza visibili, in un verso o nell’altro, a seconda del modo in cui si vogliono vedere le cose. Posso dire che ha fatto tutto quello che doveva essere fatto, come si poteva fare di più o mixare le due cose? Poi alla fine non sono io che decido, non sono mai stato interpellato in questo”.

Del Piero su Allegri e il suo futuro
Del Piero su Allegri e il suo futuro (Getty Images) – Jmania.it

In seguito, Del Piero ha commentato l’annata della Juve, fatta di alti e bassi: “E’ un momento particolare per la Juve, lo continua ad essere da tanti anni, hanno avuto a che fare con diverse sfide, diciamo così, dentro e fuori dal campo, e devono riuscire a metterle a posto piano piano. Lo stanno anche facendo adesso, però è un percorso lungo e ovviamente alle volte non è semplice perché la Juve ha gli occhi del mondo addosso”.